Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Informazion!!!!!!!!

Ciao a tutti ragazzi!

Volevo chiedervi un consiglio: anche io sono un novellino per quanto riguarda la programmazione 3d, e vi confesso che il mio sogno e' quello di realizzare un gioco simile allo sparatutto, visuale soggettiva, tipo quake insomma. Il problema e' che sono solo e i motori della ID non me li sogno neppure, pero' girando per internet ho letto di programmi che facilitano la cosa; ve ne cito alcuni: 3drad, Gamestudio, caligari truespace, lightwave...
    Dicono tutti la stessa cosa: ( a parte che deve essere comprato ) che tutti funzionano, sono semplici da usare e altre belle cose. Allora io chiedo a voi: quale programma davvero funge? e che magari trasforma i tuoi progetti in files autoeseguibili su ogni piattaforma anche se non e' installato il programma con cui hai creato i tuoi progetti?

Rispondetemi vi prego!
    grazie per l'attenzione!

Utente di HTML.it L'avatar di Flabo
    innanzitutto ti dovresti orientare verso motori grafici open-source e gratuiti ma per funzinoare richiedono un minimo di conoscenza di programmazione.. solitamente C#...

uno che ho provato ed è facile da usare è l'IRRLICHT è gratuito ed è open-source...

ci sono anche un paio di tutorials per farlo funzionare...

per fare un gioco comunque non basta la grafica... serve anche qualcuno che programmi il "motore"

se ti interessa faccio parte di un team che tenta di creare un videogioco in prima persona
    ciauz all

Un computer sicuro è un computer spento

Permessi di invio