ciao, ho una lan con quattro pc collegati ad un router ed un modem..
la lan funziona perfettamente e anche i quattro pc, ma uno di questi pc da un pò di giorni non mi và in internet.. in realtà in internet ci và perchè se da dos provo a pingare o a fare un tracert di un qualcunque sito questo viene pingato correttamente e ne viene fatto il tracert correttamente, ma se apro un qualsiasi browser non riesco ad andare su nessun sito.. anche questa cosa però non è del tutto vera in quanto a volte mi si collega e a volte no
qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema.. eppure internet c'è.. perchè altrimenti non mi pingherebbe nulla
mooooolto strano.. anche il fatto che a volte riesco ad entrare su un qualunque sito e a volte no.. a volte mi basta fare una pulizia della cache per vedere i siti ma a volte non serve a nulla..
non riesco proprio a capire quale potrebbe essere il problema!!..
Qualche idea?
Dimenticavo.. i pc hanno tutti lo stesso sistema operativo che è win xp pro..
Dimenticavo ancora.. ho provato anche a disabilitare il firewall di windows ed anche l'antivirus.. ma niente.. eppure la lan funziona.. perchè i pc si vedono tutti.. le impostazioni tcp/ip sono corrette.. ad esempio i dns sono corretti ed anche il gateway.. la cosa strana è che funziona a random.. porcaccia miseriaccia!!