Premetto che ho postato questo anche nel forum FLASH/actionscript ma a posteriori mi son reso conto di aver sbagliato forum ... almeno non ho più avuto risposte .... premetto pure che ho letto qualche pagina dove si parla dei cambiamenti di win2003 ma le mie conoscienze in ASP sono nulle e volevo solo realizzare questa pagina per l'email di controllo ... almeno per ora

Passando al problema ecco il codice che mi hanno proposto (al posto della versione CDONTS che avevo già trovato!)

codice:
<%

on error resume next

if err.number>0 then
strOutput= "Si è verificato un errore nell'invio dei dati tramite posta elettronica. I dati sono stati comunque salvati regolarmente."
				else
strOutput ="Richiesta inoltrata correttamente, sarà nostra cura inviarLe una conferma della richiesta"
				end if
response.write "inserimento avvenuto con successo"

DIM corpoMessaggio, numeroCampi, invioA, invioDa, nomeDominio, indirizzoIp, modulo, browserSistemaOperativo

invioA =  "tuamai@esempio.it"

'* voce da modificare con un indirizzo email che funga da mittente: 

invioDa =  "tuamail@esempio.it"

nomeDominio = Request.ServerVariables("HTTP_HOST")
indirizzoIp= Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") 
modulo= Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
browserSistemaOperativo	= Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")

'*rilevo i campi del form
corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf &"<font size=2>Nome : " & Request.Form("nome")
corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & "Messaggio : " & Request.Form("messaggio")

n =Request.Form("nome")
r =Request.Form("messaggio")
'* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco

DIM iMsg, Flds, iConf

Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
Set Flds = iConf.Fields

Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
'qui dovrai mettere l'smpt del tuo sito
Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it"   
Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0
Flds.Update

With iMsg
   Set .Configuration = iConf
   .To = invioA
   .From = Request.Form("email")
   .Sender = invioDa
   .Subject = "Nuovo Messaggio sul Zoo Guest Book"
   .HTMLBody = "Questi i dati inseriti nel Guest Book dall'utente " & nome & "  . " & vbCrLf & corpoMessaggio & ""
   .Send
End With
%>

Io ho provato ad usarlo ma nulla ma faccio alcune osservazione soprattutto perchè contiente dei passaggi che non riesco a capire se mi servono:

--- non capisco cosa mi genera questa parte visto che non ne esiste traccia nel vecchio formato CDONTS ----
codice:
on error resume next

if err.number>0 then
strOutput= "Si è verificato un errore nell'invio dei dati tramite posta elettronica. I dati sono stati comunque salvati regolarmente."
				else
strOutput ="Richiesta inoltrata correttamente, sarà nostra cura inviarLe una conferma della richiesta"
				end if
response.write "inserimento avvenuto con successo"
---- tutta la parte che riguarda corpoMessaggio, numeroCampi ... non riesco a capirne la funzione?!?! e se quindi mi servono nel codice-----

--- n ed r a che servono .... ----

Questi sono i dati che pesca dal form di flash:
nome, email, msg => ho sostituito

codice:
r =Request.Form("messaggio")
con
codice:
r =Request.Form("msg")
Ok ... non è che mi interessa una spiegazione dettagliata (comunque ben gradita se qualche volenteroso volesse) ma più che altro capire come far funzionare questo codice.

Molte Grazie
Mir

PS: qui trovate il thread all'altro forum