Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Chi dietro l'IP?

Utente bannato

Chi dietro l'IP?

Salve a tutti.
    E' successo un fatto fastidiosissimo.
    Postando una volta sola su Usenet, un utente, nel rispondermi, osservando l'IP si è arrogato il diritto di dirmi i miei dati anagrafici, via, nome e cognome, numero di telefono, violando dunque la mia privacy.
    E c'è da dire che io non ho postato con nome e cognome, nè con un indirizzo reale, nè tantomeno con un nickname che potesse essere associato (con una banale ricerca sui motori) alla mia persona.
    Vorrei chiedere come fa (illegalmente o legalmente) un utente a sapere chi c'è fisicamente dietro un IP, dunque dati anagrafici, nome e cognome, indirizzo e numero di telefono. Dunque non solo ricavando il provider, la città e il tipo di connessione, che non è difficile sapere, ma proprio i dati personali.

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Entrando nel tuo computer? Hai un bel firewall?
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    ti conosceva da prima?

Tieni i tuoi dati personali sul pc?
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Chi dietro l'IP?

Originariamente inviato da Gioiellina
    Salve a tutti.
    E' successo un fatto fastidiosissimo.
    Postando una volta sola su Usenet, un utente, nel rispondermi, osservando l'IP si è arrogato il diritto di dirmi i miei dati anagrafici, via, nome e cognome, numero di telefono, violando dunque la mia privacy.
    E c'è da dire che io non ho postato con nome e cognome, nè con un indirizzo reale, nè tantomeno con un nickname che potesse essere associato (con una banale ricerca sui motori) alla mia persona.
    Vorrei chiedere come fa (illegalmente o legalmente) un utente a sapere chi c'è fisicamente dietro un IP, dunque dati anagrafici, nome e cognome, indirizzo e numero di telefono. Dunque non solo ricavando il provider, la città e il tipo di connessione, che non è difficile sapere, ma proprio i dati personali.
    magari è qualcuno che ti conosce... e si diverte un pochino alle tue spalle.. :maLOL:

altrimenti, se sei sicura che ciò non possa essere vero.. VVoVe:
    comincia col mettere su un bel firewall & antivirus.. li hai già?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

I casi possono essere 2 :

1)Il tipo è un tuo conoscente e si è divertito a fare uno scherzo
    2)Il tipo lavora al tuo provider e quindi ha accesso ai tuoi dati personali
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio