Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Messenger:non funziona su server con restrizioni?

Buon giorno a tutti,ho un grave problema, hanno messo le restrizioni sul server, tra le quali anche quelle per l'utilizzo di Messenger, a me tanto caro, vorrei sapere cortesemente se è possibile ovviare a questo inconveniente.
    E poi vorrei sapere,cortesemente, se c'è in giro un software in grado di sapere quale porte tipo la 21 per l'utilizzo dell'FTP, oppure 80 per il proxy, che sono libere e non utilizzate,cosi da utillizzarle in caso di necessità.

Vi prego aiutatemi perchè sono in estrema difficoltà,non utilizzo il MSN solo per piacere ma anche per lavoro(e non scherzo).

Vi ringrazio e vi auguro buona giornata.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao,pensi che forzando la restrizioni non se ne accorgano?mi sa che ti sbagli se ne accorgono lo stesso,se hanno messo certe restizioni un motivo ci sarà,tutto viene loggato anche se di regola solo il sistemista o l'amministratore di rete chiamalo come vuoi ha accesso a quei dati,se non mi sbaglio si chiama legge della privacy,ma sai il sistemista è un subordinato del boss quindi se li dice dammi i tabulati deve obbedire,la puoi anche chiamare "la classica tecnica di pararsi il culo" se succede qualcosa,qualcuno ci deve essere che si prende la colpa, io al tuo posto rinuncierei al messanger,I mezzi messi a disposizione dell'azienda sono dell'azienda e quindi può dettarne le regole di utilizzo (mi riferisco anche alla posta e messanger).Se l'azienda all'interno di un regolamento interno decide che sono proibiti i messaggi privati, e per questo motivo effettuerà un controllo a campione degli invii (indicando anche le modalità del controllo), chi verrà colto in flagrante potrà essere eventualmente sanzionato,questa è la politica e la mia opinione

Grazie per avermi risposto, però vorrei sapere cortesemente se ci sono software per sapere quali porte(virtuali) sono disponibili(abilitate ma non utilizzate).

Però se sai come ovviare al mio problema ti prego di darmi una mano... te lo chiedo gentilmente,

grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao,sinceramente non so come ovviare il problema,per le porte non vorrei dire una cazzata ma tutte sono abilitate,ne sono + di 65000,ci sono software che io conosco che monitorano quelle in uso,quindi basta fara una semplice calcolo per capire quelle che potresti usare,hai controllato se è possibile il download?di solito bloccano anche quello
    http://www.smartline.ru/software/aports.zip
    http://www.nirsoft.net/utils/cports.html(scorri sotto trovi il language pack in italiano)

PS:Sono due programmi diversi

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Messenger:non funziona su server con restrizioni?

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    Vi prego aiutatemi perchè sono in estrema difficoltà,non utilizzo il MSN solo per piacere ma anche per lavoro(e non scherzo).
    se lo utilizzi "anche" per lavoro fallo notare al capo e fattelo sbloccare..no?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

c'ho provato, ma... purtroppo non c'è stato nulla da fare.
    Vi posto una cosa che mi è venuta in mente, ma che sicuramente non ovvierà al mio problema...

E se per caso cambio numero di porta?
    Nel senso, ho scaricato e utilizzato i software per il mio scopo,ed ho individuato alcune porte non utilizzate.. dato che,ho letto sulla guida di windows qui:
    http://support.microsoft.com/default...9829#appliesto

che il messenger passa per quella porta, non è che cambiando l'impostazione del proxy risolvo?

E' un pensiero buttato cosi...
    Vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da ANTAGONIA
    c'ho provato, ma... purtroppo non c'è stato nulla da fare.
    bella roba il tuo capo.. si! fagli i miei complimenti..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    bhe...messenger è uno strumento di lavoro indispensabile...veicolo di virus...connessione in chiaro...fonte di bachi di sicurezza...
    buon curriculum...
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    http tunneling ==> google

Originariamente inviato da makuro
    bhe...messenger è uno strumento di lavoro indispensabile...veicolo di virus...connessione in chiaro...fonte di bachi di sicurezza...
    buon curriculum...
    Si ok..sono daccordo con te... ma che diamine!!!!Mica lavoro ai servizi segreti o alla NASA... ovvio ci sono delle cose che nn vanno,ma...

cmq ho capito che non c'è nulla da fare per ovviare a questo problema da client, sarebbe solo un problema del server,che solo il sistemista può risolvere.

Vabbuo grazie mille

Permessi di invio