Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Agire a livello superiore di _root

su un movieclip in un file "main" carico un file "maschera" swf,niente di + facile;
    imposto la proprietà
    this._lockroot = true;
    al caricamento del filmato "maschera",in questo modo vengono rispettate tutte le gerarchie interne al file caricato.Un problema:
    vorrei poter accedere da "maschera" tramite il click del mouse a un movieclip di "main".è possibile?
    in pratica vorrei che facendo click su un'immagine della maschera,si carichi tale immagine su un clip apposito che risiede in main

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: Agire a livello superiore di _root

certo che è possibile, basta rendere false il lockroot per quella singola azione, una cosa del genere dovrebbe essere più che sufficiente
    codice:
    on (press){
    _lockroot = false;
    //azioni per la root "superiore"
    }
    on (release){
    _lockroot = true;
    }

Utente di HTML.it
    beh..mi par funzioni a livello teorico..ma non funziona nei livelli superiori!
    chiamerò SUP il livello madre,mentre INF il figlio

on(click)
    {
    _root._lockroot = false;
    _root.vedo="ok";

_root.dint="va!!";

_root._lockroot = true;
    }

"vedo" è il nome della variabile testo di un campo dentro INF.La cosa strana è che modifica il testo..quando invece i livelli non sarebbero + definiti!

"dint" è il nome di una variabile testo in SUP..essa NON viene modificata purtroppo,e il mio obiettivo è modificarla.

afferrato il problema?

bada che hai fatto qualcosa di diverso rispetto a quello che ti ho scritto e poi l'evento on (click) è la prima volta che lo vedo

Utente di HTML.it
    ma non avevo intenzione di usar un simbolo pulsante,preferivo usare il componente pure e semplice! mi va bene anche quello(dato che non funziona per nulla con un pulsante simbolo)

sta di fatto che cmq non mi varia il testo

Originariamente inviato da eva01iol
    ma non avevo intenzione di usar un simbolo pulsante,preferivo usare il componente pure e semplice! mi va bene anche quello(dato che non funziona per nulla con un pulsante simbolo)

sta di fatto che cmq non mi varia il testo
    ho utilizzato quella sintassi in altri ambiti ed è sempre andata,

il component sarebbe il "Button"? mai usato e non mi stupisco del fatto che crei problemi, visto che non fanno altro di buono per cui siano sostituibili ad un semplice movieclip che faccia da pulsante, comunque voglio riprovarci, magari mi sbaglio, appena posso mettere mano al flash e poi avverto

Utente di HTML.it
    grazie mille!

Permessi di invio