Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
    Utente bannato

problemi vari di allinemaneto e spaziatura

salve ragazzi,

nel fare un rapido controllo del mio sito

http://www.ro76.it/homepage.asp

sui vari browser è emerso che:

1) in opera la colonna di sinistra con ridimensionamento in larghezza di 200px fissi si espande restringendo quella centrale e lasciando inalterata quelle di destra.
    Ora se quella di destra ha larghezza fissa in px come quella di sinistra e la centrale non ha nulla non dovrebbe essere quella centrale ad allargarsi a seconda dello schermo?

2) il banner affianco la titolo che ha allineamento a sinistra e un padding-left: 5px; sempre in opera me ne va a spasso per lo spazio e non capisco perchè.
    la struttura è chiara 290px fissi per il titolo e i restanti per il banner però allineato per l'appunto a sinistra.

3) problema di visualizzazione e forse di margini, se io visualizzo un sito con larghezza 100% su opera questo aderisce bene alla finestra, mentre il mio lascia sempre un margine sui 4 lati eppure nel body io ho imposto margin: 0px;

grazie

Utente bannato
    nessuni che mi possa confermare se accade anche a voi e come risolvere questi piccoli problemi?

grazie

hai mescolato un layout tabellare con i CSS... adesso vacci a capire qualcosa!

poi nel CSS ci sono delle cose scritte in maiuscolo... da aggiustare!

hai usato troppi div... per i menù di solito si usano liste non ordinate

Utente bannato
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    hai mescolato un layout tabellare con i CSS... adesso vacci a capire qualcosa!

poi nel CSS ci sono delle cose scritte in maiuscolo... da aggiustare!

hai usato troppi div... per i menù di solito si usano liste non ordinate
    cose scritte in maiuscolo?? :master:

a livello solo testuale??

Utente bannato
    scusa ma ho contollato e tanto nel foglio di stile che nella pagina i nomi delle classi sono scritti uguali...

mi riferivo ad A... lo vedi ad inizio CSS?
    il markup secondo me comunque è da riscrivere... ma perchè non ti ispiri ad un layout già fatto?

http://www.html.it/layout_css/
    http://www.constile.org/template/

Utente bannato
    magari perchè coi div non ho confidenza?
    E visto che questo sito dovrà essere seguito più per i contenuti che per continui interventi di manutenzione ho bisogno di una struttura che conosca.

Utente bannato
    ehm.. comunque non ho capito quali gli errori che mi portano ai problemi sopra citati...

Originariamente inviato da Certe Notti
    magari perchè coi div non ho confidenza?
    E visto che questo sito dovrà essere seguito più per i contenuti che per continui interventi di manutenzione ho bisogno di una struttura che conosca.
    veramente usando i CSS risparmi codice (conseguentemente peso della pagina) ed è più facilmente manutenibile visto che separi contenuti e presentazione...

leggiti per esempio
    http://www.constile.org/template/nuo...a_tre_colonne/

non trovi che sia tutto molto più semplice?

Utente bannato
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    veramente usando i CSS risparmi codice (conseguentemente peso della pagina) ed è più facilmente manutenibile visto che separi contenuti e presentazione...

leggiti per esempio
    http://www.constile.org/template/nuo...a_tre_colonne/

non trovi che sia tutto molto più semplice?

no!
    forse non è chiaro...

Non so la differenza che intercorre fra class="" e id=""
    Non so la differenza che c'è fra #pippo e .pippo
    Non so come fare tre blocchi uno affianco all'altro e probabilmente non so altre 1800 robe

In più visto che nemmeno ci si può immaginare quanto sia lungo e compresso questo sito non posso permettermi di passare 1 settimana per cercare di affiancare 2 div che sarebbe follia.
    Quindi sarà facile per chi lo sa fare ma per me diventerebbe un'agonizzante tortura che oltre a demoralizzarmi mi farebbe buttare via una marea di tempo che già di norma lavorando non ho... certo se qualcuno si volesse prendere la briga di gestire la struttura a gratis ben venga, ma fino a quando dovrò farlo io o faccio qualcosa da cui riesco ad orientarmi abbastanza rapidamente o altrimenti tanto varrebbe lasciar perdere tutto e subito e non so come la prenderebbero i mie colleghi che stanno collaborando con me...

Permessi di invio