ciao,
devo centrare un div che fa da contenitore ad altri 2 ... ho provato con :
Ma niente ... consigli ?codice:position :absolute; top:50%; left:50%;
ciao,
devo centrare un div che fa da contenitore ad altri 2 ... ho provato con :
Ma niente ... consigli ?codice:position :absolute; top:50%; left:50%;
position :absolute;
top:50%;
left:50%;
margin: -XX 0 0 -YY;
XX è la metà dell'altezza del contenitore, YY la metà della larghezza.
'Mo provoOriginariamente inviato da pacovox
position :absolute;
top:50%;
left:50%;
margin: -XX 0 0 -YY;
XX è la metà dell'altezza del contenitore, YY la metà della larghezza.![]()
Niente ... mi va tutto sopra la pagina e vedo quindi solo un'80 di pixel del livello.
Ecco il codice :
Come mai?codice:#ce { border-top:1px solid #DDDDDD; border-left:1px solid #DDDDDD; border-right:1px solid #4B4B4B; border-bottom:1px solid #4B4B4B; width:600px; height: 400px; position :absolute; top:50%; left:50%; margin: -600px 0 0 -400px; }
Forse non ho ben capito la situation, ma un classico centramento con i CSS?
codice:XHTML <body> <div id="contenitore"> ... </div> </body> CSS body { text-align:center } #contenitore { text-align:left; margin:0 auto; width:80%; /* Misura che vuoi */ }
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Ho risolto così :
Ma ora mi viene un dubbio, se voglio che uno dei due contenitori :codice:#ce { border-top:1px solid #DDDDDD; border-left:1px solid #DDDDDD; border-right:1px solid #4B4B4B; border-bottom:1px solid #4B4B4B; background-color: #eee; position:absolute; top:50%; left:50%; width:800px; height:500px; margin-left:-400px; margin-top: -250px; }
Se voglio che il 2 che sta in #ce occupi in verticale e orizontale tutto lo spazio disponibile in #ce ?codice:___________ | | 1 | 2 | ____|______|
Con height e width non va.