Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Saperne di più sul filtro duplicazione di google...

Ciao a tutti,
    ho un sito dove recensisco siti web. Ultimamente è capitato che alcune recensioni siano state prese per realizzare comunicati stampa, pubblicazioni in newsletter...

ora alcuni sono correttissimi in quanto pubblicano la recensione e la fonte da cui è stata presa e mi comunicano il fatto.
    Altri invece non solo non comunicano la cosa, ma modificano (esclusivamente tagliando alcune parti della recensione) e non citano la fonte da cui è stata presa.

Ora a parte il fatto che non trovo corretto quest'ultimo comportamento, la cosa che mi preoccupa di più è il filtro antiduplicazione di google che non vorrei penalizzasse il sito da cui vengono prese le recensioni.
    Qualcuno sa come funziona precisamente il filtro?
    sapevo che la fonte dovrebbe eliminare questo pericolo (ma anche lì è sufficiente testuale o deve essere un link?)

grazie per eventuali chiarimenti

up...scusate forse è stato trattato e ritrattato

potete darmi un link che lo spiega bene?

Non ho trovato un gran che in merito...

Utente di HTML.it

seguimi...tu non modificare i testi scritti e sei sempre primo, se modifichi sono

loro primi.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

grazie della risposta

scusami mi è venuto un'altro dubbio

ma google vede la data di pubblicazione della pagina o confronta i testi...perchè se guarda la data di pubblicazione e ad esempio io non tocco il testo ma cambio un banner, la grafica o altro che non sia il testo nella pagina...che fa, manda primi loro?
    :master:

ma il filtro antiduplicazione dovrebbe scattare se le pagine sono completamente uguali, o bastano porzioni di testo?
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

[supersaibal]Originariamente inviato da Manuel.s
    ma il filtro antiduplicazione dovrebbe scattare se le pagine sono completamente uguali, o bastano porzioni di testo? [/supersaibal]
    che io sappia sono sufficienti porzioni di testo, ma la cosa non (mi) è mai stata chiara...
    per questo ho chiesto

Ho fatto un test sul filtro e posso dire con certezza che il filtro funziona sicuramente su siti uguali.
    Per parti di sito dipende da cosa intendi, se metti un parte di testo e relativo link alla pagina dove l'hai preso nn dovrebbe scattare in quanto fornisci un contenuto all'utente e definisci da dove l'hai preso.

Utente di HTML.it

tu conosci wiki? E LO STESSO SISTEMA, tu prendi una sua parte se uno modifica la...

parte che ti sei presa "scendi" ma se nessuno modifica quella parte "SALE", adesso GG tramite una cahe ha memorarizzato insieme a l´html i "testi" grafica e annessi non sono posizionabile da mortali,(io potrei ma e un altro discorso )
    NON PREOCUPARTI I TESTI se cambi fanne pagine esterne tipo devi cabiare il N° telefonico?
    allora la parola N°TELEFONICO lo link a una pagina TIPO TELEFONO e li ci scrivi il NUOVO

[supersaibal]Originariamente inviato da esteban
    Ho fatto un test sul filtro e posso dire con certezza che il filtro funziona sicuramente su siti uguali.
    Per parti di sito dipende da cosa intendi, se metti un parte di testo e relativo link alla pagina dove l'hai preso nn dovrebbe scattare in quanto fornisci un contenuto all'utente e definisci da dove l'hai preso. [/supersaibal]
    Ok faccio l'esempi concreti del caso

in pratica la recensione mia è questa: http://www.parentesigrafiche.it/annu...olostrappo.php

ora il webmaster molto correttamente mi ha chiesto se poteva utilizzare la recensione per pubblicizzare il sito e gli ho detto che se avesse inserito la fonte probabilmente non avrei rischiato di essere penalizzato a causa del filtro di google
    Ha fatto un comunicato stampa su freeonline dove mi ha citato ma senza link http://www.freeonline.it/cs/com/cs-1074 (e cmq il testo è integro...cambia solo la formattazione)

ora al di là dell'episodio in se stesso (al limite verrà penalizzata solo quella pagina credo) volevo sapere di più al riguardo proprio per sapere come comportarmi in futuro (visto che il sito vive soprattutto di recensioni ad altri siti)

L'altro caso è sulla mailing di buongiorno.it http://list.be3a.com/webview.html?ke...01479775180.it (arrivando però nella posta non dovrebbe creare problema...almeno che non abbiano un archivio news online)

però insomma mi interessava soprattutto per il futuro, visto che credo ci saranno altri casi simili

grazie per adesso

Utente di HTML.it

USIAMO LA TESTA...... sono server differenti non banna

contento?
    IO DOVREI COPIA E INCOLLARE tutto x farti bannare anche i gif e le tabelle...ma solo testi NO e possibile!!!!

Permessi di invio