Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Muoversi nel sito

Muoversi nel sito

Salve a tutti,
    sto provando a fare un sito utilizzando flash appunto e ho alcuni interrogativi che voglio porvi,

il lavoro che sto facendo è molto semplice, è composto da 5 sezioni (o filmati) l'homepage ed altre 4 pagine, ognuna di esse, compresa l'home, ha un'animazione all'inizio (intro) e una alla fine (outro).
    quindi ogni filmato-pagina avrà nella timeline una etichetta intro ed una outro

in pratica all'accesso al sito dovrebbe caricarsi la sezione homepage, poi dal menu di navigazione premendo su un pulsante es. contatti dovrei essere in grado di far eseguire l'outro della sezione homepage e caricare (o spostarmi se uso l'etichette) la sezione contatti che ha un come ogni sezione una sua intro,

a questo punto come devo dividere i vari filmati?

1) devo fare un sfw unico e mi muovo tra le etichette?

2) devo fare sempre un filmato unico ma dividere le pagine in tanti mc e caricarli sullo stage dalla libreria (attachMovie)?

3) devo fare tanti mc esterni(loadMovie)?, ma in questo caso non so gestire il preloader.

5) indipendentemente dal metodo usato per caricare i filmati, quando voglio passare da una pagina all'altra premendo un pulsante, come devo fare per far eseguire l'outro al movie presente sullo stage e poi cambiare (alla fine dell'outro) il movie con quello nuovo, cioè se mi trovo su contatti come faccio a dire al pulsante es. blog che deve eseguire l'outro di contatti e poi aprire la sezione blog?

spero di essere stato chiaro
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

ulteriore richiesta,
    vorrei anche capire come realizzare il menù, ovvero una volta clikkato su un pulsante quest'ultimo deve cambiare colore e essere non clikkabile
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

up

upupup

Innanzitutto ti conviene valutare se conviene realizzare un file swf per ogni sezione, da caricare sul principale tramite l'azione loadmovienum. Se le sezioni sono complesse, molti contenuti ed immagini, è senza dubbio la soluzione migliore. Ogni file swf poi sarà dotato del suo bravo preloader.

Per passare da una sezione all'altra segui questo metodo (uno tra i tanti possibili):

associa al tuo pulsante di cambio sezione, ad esempio per la sezione contatti, questa azione:

on (release) {
    nome = "contatti";
    gotoAndPlay("outro");
    }

Nell'ultimo frame della timeline principale, dopo l'outro per intenderci, inserisci il codice:

stop();
    loadMovieNum(nome+".swf", 1);

nel caso in cui tu voglia caricare la pagina ad esempio nel livello 1.

Spero di essermi spiegato. Io ti ho descritto un modo, in realtà ce ne sono molti altri. E' necessario che tu studi bene la struttura del sito e che trovi la soluzione per te migliore.

Originariamente inviato da nicaragua90
    ulteriore richiesta,
    vorrei anche capire come realizzare il menù, ovvero una volta clikkato su un pulsante quest'ultimo deve cambiare colore e essere non clikkabile
    Il menu può essere anch'esso in un file swf separato, e quindi caricato esternamente, o un mc. In entrambi i casi, quanto tu clicchi sul pulsante fa in modo di spostare la timeline del menu in un punto in cui il pulsante che tu hai cliccato è sostituito ad esempio da un oggetto grafico( e quindi non più cliccabile), magari lo stesso utilizzato nello stato "sopra" del tuo pulsante.

grazie per l'aiuto... cprovo a seguire la strada che mi hai indicato.

ti volevo solo informare che mi vedrò i royksopp gratis a frosinone il 1 ottobre......

ti volevo solo informare che mi vedrò i royksopp gratis a frosinone il 1 ottobre......
    Ti invidio, li ho visti un paio di anni fa come spalla di moby, eccezionali! Io puntavo per Milano ma forse non potrò andare

volevo chiedere(ti) altre cose riguardo il sito:
    devo fare un swf anche per la pagina iniziale o posso includerla nel filmato principale?

poi con loadmovienum come posso tenere sullo stage degli elementi comunia tutte le sezioni come la musica di background e il menù di navigazione?

volevo chiedere(ti) altre cose riguardo il sito:
    devo fare un swf anche per la pagina iniziale o posso includerla nel filmato principale?

poi con loadmovienum come posso tenere sullo stage degli elementi comunia tutte le sezioni come la musica di background e il menù di navigazione?
    I contenuti del sito vengono divisi in più file swf se questo permette di alleggerirlo e di facilitarne lo scaricamento. Se i file comunque sono leggeri, non ha senso dividerli ulteriormente.

Con loadmovienum puoi decidere a che livello caricare i tuoi file esterni. Il livello 0 corrisponde alla base. Puoi caricare su un livello un solo file, il secondo sostituisce il primo.

Ad esempio, puoi caricare musica e menu di navigazione (se in un unico file) nel livello 1 e i contenuti delle sezioni nel livello 2.

Permessi di invio