Scusate mi sorge un dubbio: ma per fare in modo che un'immagine vada dissolvendosi fino a scomparire è necessario fare un filmato fotogramma per fotogramma?
Ho provato a fare un'interpolazione di forma (dividendo prima l'immagine) dando al primo frame alpha=100% e all'ultimo alpha= 0% ma la cosa non funziona...Il metodo funziona solo con le forme, ma con le immagini no, anche se le "divido".
Finora risolvevo dando l'effetto dissolvenza sovrapponendo un riquadro (dello stesso colore dello sfondo) che diventa via via più opaco...ma mi sono un po' stufata di questo sistema anche perché ha notevoli limiti...ad esempio se lo sfondo non è uniforme ma ha un'immagine non posso usarlo perché vedrei il riquadro!!!
Sapete aiutarmi?![]()
![]()
![]()