Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dissolvenza immagine

Dissolvenza immagine

Scusate mi sorge un dubbio: ma per fare in modo che un'immagine vada dissolvendosi fino a scomparire è necessario fare un filmato fotogramma per fotogramma?

Ho provato a fare un'interpolazione di forma (dividendo prima l'immagine) dando al primo frame alpha=100% e all'ultimo alpha= 0% ma la cosa non funziona...Il metodo funziona solo con le forme, ma con le immagini no, anche se le "divido".

Finora risolvevo dando l'effetto dissolvenza sovrapponendo un riquadro (dello stesso colore dello sfondo) che diventa via via più opaco...ma mi sono un po' stufata di questo sistema anche perché ha notevoli limiti...ad esempio se lo sfondo non è uniforme ma ha un'immagine non posso usarlo perché vedrei il riquadro!!!

Sapete aiutarmi?

devi usare l'interpolazione di movimento... non di forma

-crei la figura
    -clicchi col destro sul fotogramma della timeline e selezioni interpolazione di movimento
    -selezioni il fotogramma di arrivo e premi f6
    -sull'ultimo fotogramma, clicchi sulla figura e dal pannello proprietà imposti l'alpha 0
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

ah! le immagini non vanno divise!!!
    quando applichi l'interpolazione di movimento come ti ho detto, l'immagine viene trasformata direttamente in elemento grafico

Grazie non lo sapevo!!! Visto che la foto cambia di aspetto ma resta ferma non pensavo si dovesse urare l'interpolazione di movimento!!

Permessi di invio