Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    162

    Cosa devo conoscere per creare un sito così ?

    Ciao ragazzi sicuramente conoscerete i siti che creano quelli di 247 media studio. Di fronte ai loro lavori mi viene la tentazione di dedicarmi ad altro che non abbia a che fare con grafica ed internet in genere.
    Chiacchiere a parte puntualizzo che uso flash per creare semplici animazioni. Ho una conoscenza limitata di action script.
    Vorrei realizzare una sito tipo questo: http://www.marcpreston.com/
    Domanda : per un sito del genere è necessario Flash mx professional o è sufficente la versione normale?
    Nel sito ci sono 3 pulsanti ognuno è un clip indipendente ?
    La finestra di destra dove appaiono i contenuti che cos'è ?
    Vorrei sapere cosa è necessario conoscere per creare un sito tipo questo.
    Ciao a tutti
    Chi gode un pò non tribola sempre.

  2. #2
    Tecnicamente un po' di programmazione devi conoscerla visto che i movimenti mi sembrano fatti dinamicamente.
    Una o l'altra versione di flash è indifferente, nel senso che non ci vedo nulla di particolare che ci sia solo nell'ultima.

    Potresti sfangartela con delle interpolazioni ma la gestione successiva sarà più complessa e non avresti quella fluidità di movimento.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    162
    Cosa intendi per movimenti dinamici ? intendi forse realizzati con action script ?
    Se potessi darmi un consiglio cosa dovrei studiare in modo particolare?
    Chi gode un pò non tribola sempre.

  4. #4
    Si, i movimenti sono fatti tramite programmazione, lo vedi dalla fluidità che un'interpolazione non puoi darti.

    Per fare un effetto del genere, riducendo al minimo, basta poco: un onEnterFrame, un'incremento della variabile delle x (o delle y) e una condizione if per fermare il tutto ad un certo punto.
    Ti passo qualche esempio:
    www.harpox.com/materiale/movimento.fla
    www.harpox.com/materiale/mov_action.fla
    www.harpox.com/materiale/movimento+random.fla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.