Avevo intenzione di passare ad un contratto TISCALI adsl 4 mega e per non rimanere bloccato non ho richiesto l'attivazione sull'attuale linea dedicata ADSL dove è presente un contratto business con telecom, ma su una linea isdn.
Viene il tecnico telecom (le linee sono sempre di telecom) e mi dice di dover passare un cavo. Cosa impossibile (fisicamente non c'è spazio per altri cavi).
Sembra infatti che per l'ADSL serve una linea analogica e quindi non è possibile utilizzare direttamente la ISDN. E così dovrebbe essere.
Mi decido a recedere dal contratto tiscali e chiamo telecom (il commerciale) per verificare un abbonamento più economico, con la speranza che i tempi di buio siano limitati passando da un contratto ad un altro sempre con telecom.
Conclusione, il commerciale mi dice che sulla linea dedicata posso solo attivare connessioni telecom alice business a costi che vanno dai 100 ai 300 €/mese mentre se voglio, ma logicamente lui mi sconsiglia, posso attivare una connessione ADSL Alice 5 fast sulla linea isdn. Allora io pongo, per ben 5 volte, la domanda fatidica: ma è necessario passare un altro cavo per avere una linea analogica? e per ben 5 volte lui mi risponde: assolutamente no?!!
Allora deve fisicamente passare questa linea si o no?? Ed è vero che su linea dedicata TGU si possono fare solo contratti business?