Non sapevo se postare qui o in PHP, ma visto che si tratta di un problema lato-client...
Mi ritrovo con una variabile PHP da passare ad una funzione javascript, il problema sorge nel momento in cui nella stringa sono presenti virgolette ("), ecco un esempio funzionante:
ma se $string è, ad esempio = questa stringa non va bene perche ci sono le "virgolette" non posso passarla all'html, perché mi produce qualcosa tipocodice:<? $string = "questa stringa va bene"; $string = addslashes($string); // gli slash di escape non risolvono il problema, ovviamente ?> Vai!
chiudendo così prematuramente l'attributo href.codice:<a href="javascript:faiQuesto('questa stringa non va bene perche ci sono le " [...]
Come posso ovviare a questo problema? Per ora ho risolto sostituendo tramite PHP le virgolette con altri caratteri, esempio:
e poi risostituendo il testo con le virgolette, sempre tramite replace, nella funzione javascript, ma mi sembra una soluzione poco elegante e che potrebbe portare ad errori, quando sicuramente esistono metodi migliori...suggerimenti?codice:$string = str_replace('"','TestoSostitutivoDelleVirgolette',$string);

Rispondi quotando
