Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

z-index: Si puo il parent sopra tutti?

Sono in una situazione in cui non riesco a trovare una soluzione ma se ci riesco ho finito un layout molto particolare che non centra niente con i classici 2 o 3 colonne, con soluz. che ho trovato dopo molti tests.

Il problema è che in un determinato contesto in cui ho una struttura del tipo:

<div id="parent-div">
    <div id="sibling1-div"></div>
    <div id="sibling2-div"></div>
    </div>

....con il sibling2 di z-index 2 e il sibling1 di z-index 1, avrei bisogno che cmq il loro genitore, il div "parent" stesse cmq sopra i due figli (poi questi ultimi si sovrappongono in base ai loro z-index come avviene normalmente tra siblings).

Lo so che nella specifica si dice chiaramente che lo stack locale vale per tutti i siblings(fratelli), e che l'elemento contenitore di questi sibling si trovera cmq sempre sotto a tutti loro, pero vorrei sapere se c'è un modo....magari un hack per far andare sopra il parent altrimenti ho provato altre soluz ma niente...l'unica è riuscire in qualche modo a mandare sto div sopra i figli

ma.... coi CSS? c'è la proprietà z-index
    http://www.w3schools.com/css/pr_pos_z-index.asp
    certo devono essere portati fuori dalla cascata del documento con position:absolute per esempio...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma.... coi CSS? c'è la proprietà z-index
    http://www.w3schools.com/css/pr_pos_z-index.asp
    certo devono essere portati fuori dalla cascata del documento con position:absolute per esempio...
    oddio...ma le leggete bene le domande prima di rispondere?
    Proprio perche sto usando lo z-index e so come funziona da specifica che stavo chiedendo se c'era qualche modo per aggirare la mia situazione
    Mi sono dimenticato solo di dire che gli elementi in questione sono tutti posizionati in modo assoluto....ma era sottointeso visto che stavo gia usando lo z-index su tutti e tre.

Utente di HTML.it
    Ma se sono posizionati in modo assoluto, che motivo c'e` di inserire quelli che chiami sibling1-div e sibling2-div dentro il parent-div ?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Ma se sono posizionati in modo assoluto, che motivo c'e` di inserire quelli che chiami sibling1-div e sibling2-div dentro il parent-div ?
    aspettavo questa domanda :rollo: ...ed è qui che viene il bello/complicato del mio layout
    Il footer (uno dei due div figli) mi serve lì perche cosi lo posso posizionaria in assoluto col bottom rispetto a quel particolare div parent; l'altro div lo potrei anche riportare fuori(dove era prima) visto che è anch'esso in asoluto ma l'avevo messo dentro insieme al footer per far in modo che essendo cosi fratelli potevo giocare tra di loro con gli z-index. Cmq ho pensato e ripensato e difficilmente in questo modo posso portare davanti il genitore come volevo io. Voglio dire la specifica è chiara: Il genitore rimane cmq sotto a tutti i suoi figli. A meno che come chiedevo non esiste un qualche hack. Altrimenti dovrei reimpostare il layout con i float ma la vedo dura VVoVe:

Utente di HTML.it
    La mia impressione e` che ti stai ingarbugliando da solo.

Prova a fare un passo indietro.

Perche` i posizionamenti assoluti?
    Non potresti usare posizionamenti relativi?
    Il gioco degli z-index puo` funzionare con posizionamenti relativi (= relativi al parent) http://www.w3schools.com/css/pr_class_position.asp e potresti usare le normali tecniche di layout per gli altri <div>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    si ma il relative è relativo alla posiz originale dell'elemento non al suo parent

Permessi di invio