Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144

    Musica che non si abbassa.

    Salve a tutti.

    In un mc ho questo script:

    codice:
    onClipEvent (load) {
        _root.mm = new Sound(this);
        _root.mm.attachSound("steadymp3");
        _root.mm.setVolume(0);
        _root.vol = 0;
        _root.mm.start(0, 999);
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
        if (_root.inizio) {
            if (_root.vol<=100) {
                _root.vol++;
                if (_root.vol>=97) {
                    _root.inizio = false;
                }
            }
        }
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
        if (_level0.abbassa) {
            _root.vol--;
        }
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
        _root.mm.setVolume(_root.vol);
    }
    Su level0 ho un pulsante che mette la variabile "abbassa" come vera. Funziona tutto: il volume parte da 0 e si alza progressivamente, la variabile "inizio" diventa falsa, quella "abbassa" passa tra i livelli, l'unica cosa è questo _root.vol--; che non funziona. Perchè?

  2. #2
    xchè scrivi 4 enterframe? quando ne basta 1?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    Non importa, ho risolto. Grazie.


    Ora però ho un altro problema. Sempre per quel suono ho fatto un tasto play/stop che cambia kf.

    Allo stop ha questo:

    on (release) {
    _root.mm.stop("steadymp3");
    nextFrame();
    }
    mentre al play ha questo:

    on (release) {
    _root.mm.start(_root.mm.position/1000, 999);
    prevFrame();
    }
    Succede che se clicco 3-4 volte di seguito il play e stop a un certo punto la musica entra in loop per un pezzo: ovvero, esegue sempre lo stesso di continuo. Come mai?

  4. #4
    al release, prima di dare lo start, dai uno stop.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    err

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    144
    Originariamente inviato da Coach
    al release, prima di dare lo start, dai uno stop.
    Così?

    on (release) {
    _root.mm.stop("steadymp3");
    _root.mm.start(_root.mm.position/1000, 999);
    prevFrame();
    }

    Serve a niente, riparte lo stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.