Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

hardware per apllicazione web

Che genere di macchina mi serve, in termini di requisiti hardware, per far girare un'applicazione web sviluppata con Visualstudio.NET? E che sistema operativo mi consigliate?
    Grazie

windows2003
    IIS installato con tutte le sue cosette abilitate.
    RAM 1Gb
    HD 120GB ormai il minimo che si trova in giro

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Una cosa in termini di prestazioni poco considerata, specialmente nei portatili è il numero dei giri del disco fisso.
    Un disco veloce (7200 rpm) rispetto ad uno lento (4000) è come avere una macchina il doppio più veloce.
    Nel caso di applicazioni basate su database è fondamentale.
    Ciao
    Legnetto

osservazione corretta, cmq dubito che usi un portatile come server!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Io come tanti altri il portatile lo uso per sviluppare ed è a tutti gli effetti la replica un server per replicare i sistemi di poduzione.
    Ho win 2003 come os, ho dei bei database(uno da 37 giga ed uno da 18)sqlserver2000, iis ecc... chiaro che non ho un sistema multiprocessore e le configurazioni hardware specifiche che può avere una macchina adibita a server(nel mio caso web e database).
    La domanda di gkcuvb mi sembrava però rivolta sul come fare per provare un'applicazione sviluppata con vs.net e dell'hardware necessario.
    Magari interpreto male io.

Legnetto

Utente di HTML.it
    si, in effetti avrei bisogno di sapere entrambe le cose.....devo definire le caratteristiche della macchina da far acquistare al cliente e inoltre devo anche avere una macchina dove sviluppare il tutto. Per quanto riguarda poi le prestazioni presso il cliente, ci saranno un numero finito di uteneti che si possono connettere al database centrale tramite internet e che inizialmente sarà dell'ordine delle decine ma che è comunque destinato ad aumentare. Ma pensate che mi serva più di un processore oppure uno può bastare?
    Grazie a tutti per le vostre risposte

Io non sono sufficientemente pratico per consigliarti in questo senso.
    Chiaramente, è fondamentale sapere che genere di applicazioni ci devono girare.
    Ti faccio un'esempio, io quando devo far testare dei programmi rendo accessibile il mio pc di casa che è un pentium4 a 1.6 giga con 512 di ram e, le cosette da provare sono fetenti come impegno per la macchina(query molto pesanti, calcoli complessi ecc...).
    Anche con 4 o 5 utenti collegati non ci sono problemi, il problema è la banda in up.
    Tieni presente che quelle applicazioni che testano vanno poi a finire su un server con 16 processori e 36 giga di ram..
    Quindi io penso che se non ci devi far girare applicazioni estremamente pesanti puoi parire benissimo con uno solo.
    Aspetta però eventuali risposte di qualcuno più saccente.
    Ciao

Utente di HTML.it
    OK, intento ringrazio te per i consigli che mi hai dato...

Permessi di invio