Dunque, ho scaricato i sorgenti dell'ultimo kernel stabile, il 2.6.13.2. Ho importato i settaggi che avevo nel 2.4.30, ho ricontrollato tutte le voci, ho aggiunto un paio di moduli nuovi, ho dato
# make
# make modules_install
ho copiato il file arch/i386/bzImage in /boot/
ho modificato il file /etc/lilo.conf in questo modo:
Ho fatto un lilo -t per accertarmi di non aver sbagliato a scrivere qualcosa, ho eseguito lilo per scrivere sul mbr la nuova procedura di boot, riavvio, seleziono Debian-2.6.13.2, appare la prima scritta che dice che ha individuato l'immagine del kernel, la seconda schermata, quella in cui dovrebbe caricare il kernel è completamente nera, ma il disco fisso lavora!codice:image=/boot/bzImage root=/dev/hda6 vga=0x318 label=Debian-2.6.13.2 read-only append="hdc=ide-scsi"
Tuttavia non posso sapere se a un certo punto entra in kernel panic o se va a buon fine, quindi non mi resta che resettare e riavviare il sistema con il kernel 2.4.30 (che continua a funzionare - solo che non riconosce alcuni componenti della motherboard, altrimenti non sarei passato al 2.6.x).
In questi casi cosa si fa? Potrebbe essere vga=0x318 a dare fastidio? Oppure ho sbagliato qualcosa durante la compilazione? Oppure ho compilato male (non mi ha dato errori, compilato con gcc 4.0).
Mi deprimo quando non riesco a fare le cose..
![]()
Su google ho trovato un problema simile al mio con una versione precedente del kernel 2.6.x, ma in quel caso è bastato rinominare l'immagine del kernel da vmlinuz-2.6.x a bzImage, cosa che ho già fatto ma senza risultati.![]()

Rispondi quotando