Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

upload file su altro server

ciao gente, ho un problema. Dovrei fare in php un modulo per uploadare i file sul server. Fin qui nessun problema, ci riesco se devo caricare i file sullo stesso server sul quale risiede la pagina php. Purtroppo devo caricare questi file su un altro server (sempre mio). E' possibile? Se si, come devo procedere?

thanks

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

Re: upload file su altro server

Originariamente inviato da Yassassin
    ciao gente, ho un problema. Dovrei fare in php un modulo per uploadare i file sul server. Fin qui nessun problema, ci riesco se devo caricare i file sullo stesso server sul quale risiede la pagina php. Purtroppo devo caricare questi file su un altro server (sempre mio). E' possibile? Se si, come devo procedere?

thanks
    mettere un percorso assoluto nell'action della form?

se la form è più articolata e prevede anche l'invio di altri dati, ti consiglio di usare due form distinte (due volte il tag <form>) che puntano ad indirizzi diversi. Poi con il tasto invia e un po' di js invii entrambe le form in modo trasparente per l'utente

Altrimenti ti tocca caricare tutto su un server e poi tramite l'ftp di php trasferire il tutto sull'altro server, ma è una procedura che sconsiglio per una serie di ragioni...

Re: Re: upload file su altro server

Originariamente inviato da kuarl
    mettere un percorso assoluto nell'action della form?

se la form è più articolata e prevede anche l'invio di altri dati, ti consiglio di usare due form distinte (due volte il tag <form>) che puntano ad indirizzi diversi. Poi con il tasto invia e un po' di js invii entrambe le form in modo trasparente per l'utente
    interessante sta cosa... perchè è proprio quello che devo fare... però con js mmm... come fare?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    <input type="button" onClick="return invia()" />

poi da qualche parte nella pagina:

<script type="text/javascript">
    <!--
    function invia() {
    document.getElementById('id_form1').submit();
    document.getElementById('id_form2').submit();
    return true;
    }
    // -->
    </script>