Come posso fare a recuperare da un db access tutti i record per i quali un determinato campo (chiamiamolo campo1) è vuoto?
Mi sapete aiutare?
Grazie mille!
Come posso fare a recuperare da un db access tutti i record per i quali un determinato campo (chiamiamolo campo1) è vuoto?
Mi sapete aiutare?
Grazie mille!
Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?
... WHERE (CAMPOx + '[]') = '[]' ....
![]()
ehm.. non ci riesco..Originariamente inviato da optime
... WHERE (CAMPOx + '[]') = '[]' ....
![]()
dove sbaglio se metto:
quello che devo fare è caricare dalla tabella in questione tutti i record che hanno quel campo vuoto o con qualcosa diverso da "ciao"codice:rslink.open "SELECT * FROM tabella WHERE (NOT nomecampo='ciao') OR (nomecampo + '[]') = '[]'"
Mi puoi aiutare?
Grazie mille!
![]()
Robycodice:rslink.open "SELECT * FROM tabella WHERE nomecampo<>'ciao' AND nomecampo + '[]' = '[]'"
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
non funziona neppure così. essendo il campo in questione lo stesso in ambo i casi ho messo un OR al posto del AND, ma mentre come mi hai scritto tu non mi carica nulla, con OR mi carica solo quelli diversi da "ciao" e non vuoti.Originariamente inviato da Roby_72
Robycodice:rslink.open "SELECT * FROM tabella WHERE nomecampo<>'ciao' AND nomecampo + '[]' = '[]'"
Come posso fare?
Grazie mille!
Non ho micacapito il senso della query...se ti servono i campi vuoti non collego il "ciao"...cmq
ti recupera tutti i campi vuoti...codice:rslink.open "SELECT * FROM tabella WHERE campo1 is null OR campo1=''
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
Perfetto! Così funziona!Originariamente inviato da Shagrat
Non ho micacapito il senso della query...se ti servono i campi vuoti non collego il "ciao"...cmq
ti recupera tutti i campi vuoti...codice:rslink.open "SELECT * FROM tabella WHERE campo1 is null OR campo1=''
Grazie mille!
Quello che mi serviva era recuperare tutti i record per i quali il contenuto di un campo era o nullo o diverso da una determinata cosa.
Grazie ancora!