Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: PHP e XHTML valido

Utente di HTML.it

PHP e XHTML valido

Ciao a tutti!
    La situazione è la seguente: voglio scrivere una pagina XHTML 1.0 con la DTD Strict, ma non so come fare a meno di utilizzare gli attributi name negli input-box , visto che poi PHP estrarrà tali valori ( es: $_GET['nomeInputBox']).

Sono condannato a ripiegare sulla DTD Transitional?

il layut generato da php puo' essere dtd quello che ti pare, faccio XHTML 1.1 da anni (che e' piu' strict della 1.0 strict) tramite php e non ho mai avuto mezzo problema, ovviamente pero' devi sapere cos'e' XHTML e come produrlo attraverso php.

Dalla versione 5 in poi esiste anche tidy, una funzione php apposita per validare in automatico le pagine da quello che ti pare ad XHTML
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andr3a
    il layut generato da php puo' essere dtd quello che ti pare, faccio XHTML 1.1 da anni (che e' piu' strict della 1.0 strict) tramite php e non ho mai avuto mezzo problema, ovviamente pero' devi sapere cos'e' XHTML e come produrlo attraverso php.

Dalla versione 5 in poi esiste anche tidy, una funzione php apposita per validare in automatico le pagine da quello che ti pare ad XHTML
    Ciao andr3a, grazie x avermi risposto.
    Credevo che usando l'attributo 'name' negli <input>, il W3C Validator mi avrebbe fatto noie, invece ho visto che la DTD permette di usarlo

Originariamente inviato da Brad
    Ciao andr3a, grazie x avermi risposto.
    Credevo che usando l'attributo 'name' negli <input>, il W3C Validator mi avrebbe fatto noie, invece ho visto che la DTD permette di usarlo
    se risolvi bene, comunque non e' un problema del php
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio