Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Update multiplo

Update multiplo

Salve ragazzi. Ho una tabella contenente vari dati. Questi dati vengono aggiornati tramite form. Mettiamo il caso che io tramite il form possa gestire il numero di colonne da visualizzare, il numero di record da visualizzare, la lunghezza massima dei vari campi e la lunghezza minima e varie altre cose.

La domanda è: avendo tutte le variabili passate dal form posso fare un'unica query update che mi vada ad aggiornare ogni riga o devo fare una query per ogni riga?

Cioè posso dire con un'unica query:

"aggiorna il campo value dove name = x e il campo value dove name = y" e via dicendo o devo fare tante query quanti sono i campi da aggiornare?
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

purtroppo no. queries di record multipli presuppongono di avere lo stesso dato oppure la stessa espressione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ho capito. Te lo chiedo perchè ho osservato la tabella di coppermine che contiene i dati di configurazione. E' molto diversa da come me la sarei aspettata. Io avrei fatto una tabella dove ogni campo corrispondeva ad un dato (quindi alla fine avrei inserito solo una riga) mentre in coppermine ci sono solo due campi name e value. Quindi loro devono eseguire una query per ogni value che vogliono aggiornare! E non sarebbe meglio usare il metodo che avevo pensato io?

non saprei che dire... non conosco coppermine ne' ho idea di come lavora...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

No, la mia era più una richiesta di consulenza! Tu come ti comporteresti? Come struttureresti una tabella che dovesse contenere dati di configurazione?

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Fare una tabella che contiene :
    il nome, la descrizione, il tipo, la lunghezza ed il valore ed eventualmente il valore per default.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Quindi comunque un approccio "alla coppermine". PErò mi piace, mi hai dato un ottimo consiglio poichè non sapevo come gestire i valori di default! Grazie!

Permessi di invio