Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Chiudere istanze di explorer

Utilizzando:
    <body onLoad="self.close();">

alla fine dell'esecuzione del codice mi compare una finestra d'avviso:

La pagina web visualizzata stà tentando di chiudere la finestra corrente.
    Chiudere la finestra corrente?

SI NO

Come posso bypassare questo messaggio?
    Desidererei che la finestra mi si chiudesse senza nessuna altra operazione, o magari automatizzando la risposta "si" ogni volta che viene chiusa una finestra.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Non puoi... in pratica il messaggio e' posto a tutela dell'utente al quale viene notificato che qualcun'altro sta tentando di terminare un programma che l'utente aveva lanciato: chiedere se e' daccordo mi sembra il minimo.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    scusa br1,a ma con il codice qui sotto a me la finestra si chiude senza conferme (a parte su xp sp2 dove lo blocca la barra delle informazioni) ... è sbagliato?

codice:
    <html>
    <head>
    <title><title>
    <script language="JavaScript">
    function CloseWin(){
    // EDIT by BR1 //
      self.close()
    }
    </script>
    </head>
    <body onload="CloseWin();">

</body>
    </html>

Certo che il codice e' sbagliato... sfrutta un bug di IE per mandare a peripatetiche i diritti degli utenti.

Non credo che utilizzare questi trucchetti possa rendere qualche webmaster "piu' figo", ma solo meno rispetoso delle regole.
    Personalmente quando incontro un sito che mi fa perdere l'history della sessione chiudendo senza il mio consenso un programma che io ho lanciato, il suo url finisce velocemente nelle liste del mio firewall

ciao

ps: scusa se ho editato il tuo codice... non vorrei che le maledizioni investissero anche gli amministratori del forum ed il codice e' da considerarsi comunque non perfettamente legale, sicuramente sgradito.

Utente di HTML.it
    A me invece è utilissimo poiche la pagina che devo aprire esegue un codice e non è raggiungibile da web, anche perchè sarebbe inutile. Quindi GRAZIE!

Utente di HTML.it L'avatar di Galex
    ops,chiedo scusa,non volevo inserire qualcosa che creasse tutti questi problemi,io l'ho trovato da una ricerca su google quando ho avuto lo stesso problema di plumb ...cmq anche io non lo uso sui miei siti x fare il figo, l'ho uso nel catologo della mia collezione di DVD dove la pagina di partenza lancia la pagina del catalogo con windowd.open in modo da togliere barre,menu,ect e si richiude da sola con il codice che avevo scritto.

Utente di HTML.it

Non funziona

Ho cantato vittoria troppo presto ...

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da br1
    Certo che il codice e' sbagliato... sfrutta un bug di IE per mandare a peripatetiche i diritti degli utenti.

Non credo che utilizzare questi trucchetti possa rendere qualche webmaster "piu' figo", ma solo meno rispetoso delle regole.
    Personalmente quando incontro un sito che mi fa perdere l'history della sessione chiudendo senza il mio consenso un programma che io ho lanciato, il suo url finisce velocemente nelle liste del mio firewall

ciao

ps: scusa se ho editato il tuo codice... non vorrei che le maledizioni investissero anche gli amministratori del forum ed il codice e' da considerarsi comunque non perfettamente legale, sicuramente sgradito.
    Scusami se intervengo, ma non tutti sviluppano siti pubblici, quel baco di explorer, ad esempio, mi è risultato molto utile da sfruttare in un'applicazione che un cliente voleva che si comportasse in quel modo. In un sito intranet le esigenze sono diverse da un sito internet.
    Secondo me non esite codice illegale o dannoso. Dannoso più che altro può essere il suo utilizzo.
    Se io su questo forum posto un for che apre infinite popup il suo utilizzo può essere di certo dannoso, ma che c'è di male nel codice in se, è un normalissimo for alla portata di tutti. Mentre viene "demonizzato" il metodo per chiudere la pagina solo perché un attimino più avanzato, bisogna avere solo un po' di fantasia in più, rispetto a quella che ci vuole per fare un ciclo infinito.

Per l'utilizzo che se ne può fare sono d'accordissimo con te, ma credo che basti spiegare la situazione quando si posta uno script simile, poi se uno vuole usare del codice a sproposito è impossibile impedirglielo.
    Che ne pensi di questo mio punto di vista?
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Originariamente inviato da nuky
    ...
    Che ne pensi di questo mio punto di vista?
    Sono d'accordo, comunque non posterei mai i bachi che permettono, per esempio, di scaricare ed installare programmi o altre simili delizie...

Riporto un pezzo del regolamento di questo forum:
    - evitare domande circa pratiche deprecabili / illegali
    es: come settare la propria pagina tra i preferiti e come home page dell' utente a sua insaputa, come bypassare i banner o frames o le popup pubblicitarie degli spazi free, come sfruttare bugs del browser o fargli eseguire operazioni anormali e fastidiose,
    se non di peggio...
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da br1
    Sono d'accordo, comunque non posterei mai i bachi che permettono, per esempio, di scaricare ed installare programmi o altre simili delizie...

Riporto un pezzo del regolamento di questo forum:
    ...eseguire operazioni anormali e fastidiose,
    se non di peggio...

ciao
    E' qui il punto, la dannosità del codice sta nel modo in cui lo si utilizza, nella mia applicazione intranet quel codice non è dannoso.
    Sullo scaricare installare programmi è un altro discorso, in un'appplicazione intranet possono essere script utili, ma purtroppo c'è gente che li utilizzerebbe per fare le peggio cose. Ma se uno mi chiude una pagina senza che mi venga chiesto il permesso può essere fastidioso, non dannoso o sbaglio?
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Permessi di invio