Ciao raga non smanetto in flash da una vita e mi accorgo di non saperlo proprio + usare, non è che fossi tanto bravo, ma almeno una cosa come da titolo riuscivo a farla, mi date una mano a ricordare qualcosina?
Ciao raga non smanetto in flash da una vita e mi accorgo di non saperlo proprio + usare, non è che fossi tanto bravo, ma almeno una cosa come da titolo riuscivo a farla, mi date una mano a ricordare qualcosina?
sei un pochetto vago! sii più preciso!
Ok sorry, si tratta di creare un menù in alto alla pagina che segua il puntatore del mouse solo in senso orizzontale, cioè il menù se ne sta li al suo posto ma a seconda di come muovo il mouse sullo schermo(se + a dx o + a sx) esso si comporterà allo stesso modo.
Spero di essere stato + preciso e comprensibile, ciao.
il concetto è far seguire al menù il movimento _x del mouse
ti scrivo una cosa al volo, molto rurale, da applicare al clip menu
onClipEvent (enterFrame) {
this._x = (_root._xmouse)-100;
}
![]()
ok ricordo ma vagamente che l'istruzione di cui parlo io fosse inserita nella sezione mouse degli script di flash, mi sbaglio?
cmq sia proverò la tua, in fondo è solo una curiosità in seguito ad una richiesta di un amica che ne ha bisogno x un esame, ricordo come detto vagamente ma credo di averle dato delle dritte giuste, questo solo xkè non vorrei poi se la prendesse con me![]()
ah un altra cosa:
e se volessi farlo al contrario? spiego:
ho un menù che si apre portandosi col mouse su un pulsantino, tenendomi col mouse sull'ultimo a dx l'intero menù(composto da 5-6 voci in orizzontale) si sposta invece verso la direzione opposta, è + difficile?
ps. con lo script che mi hai postato come faccio a stabilire dei margini oltre i quali non può andare?
grz di tutto ciao.