Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[blog - domande varie] Pietà: non ci capisco nulla

Mi era venuta l'idea di pubblicare 4 cretinate delle mia in rete: qualche commento d'attualità e un paio d'immagini. Non ci capisco nulla di html, fogli di stile e menate varie così il blog è decisamente la scelta più facile e veloce.
    Mi sono iscritto a quello di libero.it. I template non sono malaccio (esteticamente, per il resto non saprei e non m'importa molto) ma adesso ad appena un giorno dall'apertura vorrei già fare delle modifiche "non previste" dal programma d'aggiornamento.

-E' possibile importare dei template? Facendo una ricerca sul forum ho trovato degli indirizzi di gente che li mette a disposizione gratuitamente.
    -Come si uploadano i template? Ho l'indirizzo FTP...Si fa con quello?
    -Che file devo cambiare?
    -I box sono "standard"?
    -Dopo aver apportato questi cambiamenti posso comunque usare l'editor del sito?Se non altro per spedire i messaggi...
    -L'inserimento di un immaginina (120x90) nei messaggi tende a "sfanculizzare" un pò il layout: si può rimediare?

Non suggeritemi di aprire un sito o cose simili: il blog mi va benissimo (anche se immagino che per un designer di siti sia una cretinata) e i cambiamenti per i quali ho chiesto aiuto sono gli unici che mi interessano...
    Grazie.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it L'avatar di span

Re: [blog - domande varie] Pietà: non ci capisco nulla

-E' possibile importare dei template? Facendo una ricerca sul forum ho trovato degli indirizzi di gente che li mette a disposizione gratuitamente.

Sì, solo che o un template è stato fatto appositamente per la piattaforma che tu stai utilizzando, o andrà modificata.
    Non ho mai usato quella di libero, ma probabilmente ci sarà una guida su come personalizzare il template.

-Come si uploadano i template? Ho l'indirizzo FTP...Si fa con quello?
    -Che file devo cambiare?

Non so con libero, solitamente si fa da pannello di controllo "copiaincollando" il codice del template.

-I box sono "standard"?

Non ho capito la domanda...

-Dopo aver apportato questi cambiamenti posso comunque usare l'editor del sito?Se non altro per spedire i messaggi...

Direi di sì

-L'inserimento di un immaginina (120x90) nei messaggi tende a "sfanculizzare" un pò il layout: si può rimediare?
    Probabilmente. Bisogna vedere il codice, però

GRazie mille...
    Non mi è arrivata l amil di notifica e mi sono accorto solo ora che avevi risposto..
    Dunque...
    Ho guardato il pannellino di personalizzazione, ma non mi sembra che ci sia la possibilità di copiaincollare. Guarderò meglio...
    Ho visto in molti blog che i box laterali "contengono" "cose" diverse, non solo link ad altre pagine, ma previsioni del tempo, post di risposta random, altre immagini... Mi domandavo se anche sul mio provider (per così dire) era possibile fare la stessa cosa.
    Nessuno ha riferimenti a "template" alternative per libero?
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio