Salve a tutti.Ho un problemino:
devo aprire con un link una pagina asp di solo codice.La pagina asp voglio che rimanga invisibile,dato che serve soltanto a far partire un download.Fin qui nessun problema:infatti,ipotizzando che la pagina di solo codice asp si chiami download.asp,si usa il listato seguente
oppurecodice:scarica
(se voglio che non si veda il collegamento)codice:scarica
e tanto basta a far partire la finestra di dialogo di scaricamento(come specificato nel codice della pagina asp),quest'ultima rimanendo invisibile.
Ora la domanda diviene la seguente:siccome ho delle gif nella pagina di origine del collegamento,devo usare un
return false;
affinchè all'apertura della pagina asp il browser non me le congeli(voglio dire come succede quando si bloccano su un fotogramma);ma il fatto è che se metto il return false; ,il collegamento viene bloccato e non funziona!Se l'unico modo di mia conoscenza per usare il return false; senza problemi è di mettere una funzione con window.open e,dopo,appunto il return false; ,questo però fa sì che la pagina asp si veda,perchè la apre con window.open,mentre io voglio che esegua il codice e rimanga invisibile! Come posso ovviare al congelamento delle gif lasciando però la pagina invisibile?Non c'è qualcosa di alternativo al return false per impedire al browser di predisporsi al cambio pagina bloccando le gif?oppure,esiste un modo per forzarlo a aggiornare nuovamente la pagina di origine(anche se preferirei evitarlo,lasciarlo come soluzione di ultima spiaggia)?
Grazie!

Rispondi quotando