Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

computer che si spegne/riavvia da solo!!

Salve a tutti, ho acquistato verso novembre un computer fisso asus con su installato windows 7, e negli ultimi mesi ha iniziato a darmi dei problemi; infatti a volte si spegne lo schermo e appare la scritta no signal (ho controllato e non è un problema di schermo, ne ho testati diversi), altre volte il computer si spegne e riavvia da solo, anche se l'ho appena acceso! Più di una volta all'avvio mi è apparsa la finestra di "ripristino all'avvio"..
    Se do un colpetto al case è capace di spegnersi-riavviarsi-accendersi da solo..è una cosa alquanto seccante , qualcuno può aiutarmi a capire cosa è successo? Grazie

Innanzitutto, sei certo che il cavo dell'alimentazione sia ben collegato al PC? Se non è quello, potrebbe essere l'alimentatore che fa le bizze o qualche altro componente hardware che ha problemi.

Il PC è per caso impolverato all'interno? A volte PC piazzati in zone particolarmente polverose si sporcano molto e possono dare problemi anche dopo poco tempo.

Purtroppo è difficile testare tutto quindi magari attendi anche altri suggerimenti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Innanzitutto, sei certo che il cavo dell'alimentazione sia ben collegato al PC? Se non è quello, potrebbe essere l'alimentatore che fa le bizze o qualche altro componente hardware che ha problemi.

Il PC è per caso impolverato all'interno? A volte PC piazzati in zone particolarmente polverose si sporcano molto e possono dare problemi anche dopo poco tempo.

Purtroppo è difficile testare tutto quindi magari attendi anche altri suggerimenti.
    l'alimentatore non può essere..la polvere è possibile..ma causerebbe anche il riavviarsi dando un colpetto al case? e in caso si trattasse di polvere..come faccio per toglierla? non vorrei far danni toccando qualcosa all'interno
    comunque grazie, attendo anche qualche altro suggerimento

Perché l'alimentatore non può essere?

Riguardo al fatto che ti succeda dando colpetti al case, se della polvere si è infilata in qualche slot occupato potrebbe causare strani contatti che producono anche strani effetti quando c'è un movimento dell'hardware.

Certo, i problemi potrebbero invece riguardare qualche cavetto.

In ogni caso, per verificare se c'è polvere devi aprire il PC e ovviamente per toglierla devi metterci le mani, anzi un attrezzo tipo pennello.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Perché l'alimentatore non può essere?

Riguardo al fatto che ti succeda dando colpetti al case, se della polvere si è infilata in qualche slot occupato potrebbe causare strani contatti che producono anche strani effetti quando c'è un movimento dell'hardware.

Certo, i problemi potrebbero invece riguardare qualche cavetto.

In ogni caso, per verificare se c'è polvere devi aprire il PC e ovviamente per toglierla devi metterci le mani, anzi un attrezzo tipo pennello.
    non credo sia l'alimentatore perché l'ho staccato e riattaccato diverse volte..e poi se fosse il cavo si dovrebbe spegnere il computer, cosa che non succede..perché o si "spegne" lo schermo o si riavvia direttamente il pc..ma rimane sempre in moto.
    Comunque proverò a spolverare e vediamo se continua a darmi problemi

Se un alimentatore funziona parzialmente può avere dei cali momentanei nell'erogazione di corrente. Se un cavo è danneggiato può portare l'alimentazione in maniera non affidabile e toccando il PC si può muovere e causare un calo momentaneo dell'alimentazione di una periferica con problemi per l'intero PC.

Utente di HTML.it
    Ma quando io parlo di dare colpi al case intendo sfiorare quasi impercettibilmente la parte davanti..basta semplicemente che ci metto su la mano!! provo a cambiare l'alimentatore e vediamo se continua..

Sembra quasi che ci siano contatti elettrici con il case per cui quando lo sfiori provochi una specie di corto circuito.

Permessi di invio