Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: jscript e cache

Utente di HTML.it

jscript e cache

Bella!
    come faccio a non far caricare le pagine dalla cache?
    ho provato questo ma IE non mi considera nemmeno

<META HTTP-EQUIV=expires CONTENT="Sun, 31 october 1999 12.33.17 GMT ">
    ho messo in pratica una pagina scaduta e in teoria IE non avrebbe dovuto salvarla in cache. L'ha fatto comunque.
    aiuti graditi

Utente di HTML.it
    per chiunque si stia scervellando nella risoluzione di un problema del genere vi dico che dovete intervenire lato server, sul client c'è poco da fare. Ci sono tuttavia procedure diverse se usate Apache o IIS.
    In generale si può:
    1) dire al server di non usare la cache del tutto (vi risolve il problema ma ovviamente usate più banda, visto che ricarica sempre anke quelle pagine che non ne avrebbero bisogno)
    2) attivate sul server una scadenza per le pagine. Qui poi dovete vedere gli specifici comportamenti del web server che usate. Potete per esempio gestire le cartelle in cui risiedono i file assegnandogli una scadenza o, come Apache permette, assegnarla a seconda del tipo di dato. Potete anke intervenire sulle impostazioni <META HTTP-EQUIV="pragma" CONTENT="no cache"> - non carica la pagina in cache
    <META HTTP-EQUIV="expires" CONTENT="-1"> - la pagina è scaduta e quindi alla prossima interrogazione sarà rikiesta dal server.

Per una trattazione + approfondita potete leggere i seguenti articoli:
    http://www.port80software.com/produc...ndcachecontrol
    http://support.microsoft.com/kb/q234...22120121120120

dovete perderci un pò di tempo ma poi è tutto chiaro.

Bella!

Permessi di invio