Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cerco aiuto

Cerco aiuto

Ciao ragazzi Vi premetto che è da poco che ho iniziato ad usare il flash.Sto realizzando un sito per un'amico e mi sono inceppato nella creazione del menu.
    Il poroblema è questo:
    Ho creato un menu composto da 7 pulsanti in movimento che col passaggio del mouse si stoppano;fin qui tutto bene.
    Adesso ad ogni pulsante gli vorrei assegnare l'azione che al passaggio del mouse deve apparire un'immagine nel riquadro desto.
    Ho provato ad assegnarli l'azione:

on (rollOver) {
    stop();
    loadMovieNum("immagine.swf", 1);
    }
    on (rollOut) {
    play();
    }
    ma il problema è che caricando un file esterno quando vado sul pulsante ci mette un pò di tempo nel caricare il filmato.
    Vorrei sapere come posso fare per risolvere questo problema
    quindi inserire l'immagine all'interno dello stesso file.
    (ho provato a metterlo all'interno del singolo pulsante ma si muove nello stesso modo del pulsante e quindi a me non mi va bene perchè deve rimanere nel riquadro sulla destra)

IL SITO è www.autoscuoladuemila.it

Grazie a TUTTI

crei un mc primo frame il mc vuoto con uno stop dal frame 2 quello che vuoi e stop dove vuoi fermarlo, istanzi il clip

al pulsante

on(rollOver){
    _root.tuoclip.gotoAndPlay(2)
    }

on(rollOut){
    gotoAndStop(1);//qui il mc è vuoto
    }
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

ho provato ma non mi va

ragazzi vi prego devo assolutamente risolvere questo problema altimenti esco pazzo VVoVe: VVoVe: VVoVe:

Originariamente inviato da marcolino80
    ragazzi vi prego devo assolutamente risolvere questo problema altimenti esco pazzo VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    scusa ma hai fatto come diceva enigma??
    quindi qual'è il problema???
    cosa nn hai capito??
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Penso di aver seguito tutto quello che mi ha detto enigma ma non va.
    Il mio clip filmato dove lo devo creare all’interno di cosa?
    All'interno del mio clip filmato(il pulsante home che effettua il movimento)ho aggiunto un livello e ho creato un clip filmato che contiene al fotogramma uno solo l'azione (STOP) al fotogramma due ho inserito l'immagine ed al fotogramma tre ho inserito un'altro stop.
    Fin qui penso di aver fatto tutto bene.
    Adesso lui mi diceva di stanziare il clip (penso cosa volesse dire)
    Selezionando il mio clip filmato (formato da 1 stop-l'immagine ed un'altro stop in tuto tre fotogrammi)vado in proprietà e sotto il menu a tendina clip filmato appate uno spazio dove dice <nome istanza>.
    Ed è qui che ho inserito il nome (prova)con cui voglio stanziare il mio clip.
    Adesso seleziono il pulsante e gli dò queste azioni :

on (rollOver) {
    stop();
    _root.prova.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    play();
    gotoAndStop(1);
    }

La prima azione dovrebbe signifìcare al passaggio del mouse stoppa il pulsante home e carica il fotogramma 2 del clip dove ho inserito l’immagine.

La seconda azione all’uscita del mouse il pulsante home deve continuare il suo movimento e poi non capisco………………….
    Ragazzi io mi scuso con tutti voi ma sono alle primissime armi e quindi trovo un po’ di difficoltà.
    Grazie per la comprensione

Originariamente inviato da marcolino80

Penso di aver seguito tutto quello che mi ha detto enigma ma non va.
    Il mio clip filmato dove lo devo creare all’interno di cosa?
    All'interno del mio clip filmato(il pulsante home che effettua il movimento)ho aggiunto un livello e ho creato un clip filmato che contiene al fotogramma uno solo l'azione (STOP) al fotogramma due ho inserito l'immagine ed al fotogramma tre ho inserito un'altro stop.
    Fin qui penso di aver fatto tutto bene.
    Adesso lui mi diceva di stanziare il clip (penso cosa volesse dire)
    Selezionando il mio clip filmato (formato da 1 stop-l'immagine ed un'altro stop in tuto tre fotogrammi)vado in proprietà e sotto il menu a tendina clip filmato appate uno spazio dove dice <nome istanza>.
    Ed è qui che ho inserito il nome (prova)con cui voglio stanziare il mio clip.
    Adesso seleziono il pulsante e gli dò queste azioni :

on (rollOver) {
    stop();
    _root.prova.gotoAndPlay(2);
    }
    on (rollOut) {
    play();
    gotoAndStop(1);
    }

La prima azione dovrebbe signifìcare al passaggio del mouse stoppa il pulsante home e carica il fotogramma 2 del clip dove ho inserito l’immagine.

La seconda azione all’uscita del mouse il pulsante home deve continuare il suo movimento e poi non capisco………………….
    Ragazzi io mi scuso con tutti voi ma sono alle primissime armi e quindi trovo un po’ di difficoltà.
    Grazie per la comprensione
    quindi hai creato il mc con due frame il primo vuoto e nel secondo la foto ci hai messo uno stopo su entrambi i frame ed hai istanziato il mc in questione come prova è cosi?? allora se hai fatto cosi nn ti resta che
    al pulsante associare questa azione
    on(rollOver){
    _root.prova.gotoAndStop(2)
    }

on (rollOut) {

gotoAndStop(1);
    }

dovrebbe andare
    se poi hai ancora problemi magari ti faccio un piccolo es
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ti ringrazio della risposta ho provato a fare come hai detto però mettendo l'azione che mi hai detto) elimino lo stop al pulsante ma comunque sia non mi trovo
    siccome mi sto esaurendo non c'è un modo per poterti inviare il file e mi imposti questa dannata azione solo sul primo fotogramma in modo da potermela vedere e capire ?
    Grazie di tutto sono prorio disperato

aspe errata corige ho scritto male la seconda istruzione

on(rollOver){
    _root.prova.gotoAndStop(2)
    }
    on (rollOut) {
    _root.prova.gotoAndStop(1);
    }
    ciao

dammi la tua mail che ti invio un es
    ciao

Permessi di invio