ciao ho unsato una funzione di javascript per far cambiare le immagini
come faccio a fare lo stesso con del testo?
è possibile fare una funzione che funzioni in una pagina html
grazie mille ale
ciao ho unsato una funzione di javascript per far cambiare le immagini
come faccio a fare lo stesso con del testo?
è possibile fare una funzione che funzioni in una pagina html
grazie mille ale
mi spiego meglio:
vorrei utilizzare il comando document.write
quello che non so come fare è dirgli dove scrivere la stringa
supponi che tu voglia scrivere del testo dentro uno specifico paragrafo ad es
<p id="miopar"></p>
per scrivere del testo dentro devi usare
document.getElementById('miopar').innerHTML = "Bla bla bla";
(Occhio a maiuscole/minuscole)
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Puoi fare cosi :
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function cambiaTesto() { savText = document.getElementById('mio_testo').innerHTML; document.getElementById('mio_testo').innerHTML = document.getElementById('mio_testo_nascosto').innerHTML; document.getElementById('mio_testo_nascosto').innerHTML = savText; } // //--> </script> </head> <body> Passa il mouse sopra al testo ! <div id="mio_testo_nascosto" style="display:none;"> mi spiego meglio: vorrei utilizzare il comando document.write quello che non so come fare è dirgli dove scrivere la stringa </div> <div id="mio_testo" onmouseover="cambiaTesto()" onmouseout="cambiaTesto()" style="background-color:yellow"> ciao ho unsato una funzione di javascript per far cambiare le immagini come faccio a fare lo stesso con del testo? è possibile fare una funzione che funzioni in una pagina html grazie mille ale </div> </body> </html>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
puoi usare la proprietà innerHTML
<div id="visualizza"></div>
<form>
<input type=text name=testo_da_inserire id=testo_da_inserire onKeyUp="document.getElementById('visualizza').inn erText = this.value">
</form>
Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!
grazie mille
ho fatto così:
onClick="imageChange('global','alt0');document.get ElementById('miopar').innerHTML = 'Bla bla bla';"
il mio problema adesso è che al posto di 'bla bla' devo scrivere un testo più complesso con a capo e bold
come faccio?
anziche "bla bla bla"
Scrivi
codice:...innerHTML = "testo più complesso, anche <u>sottolineato</u>. Ecco la mia foto [img]foto.jpg[/img]";
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
un'ultima cosa.
per dargli un valore iniziale?
perchè io faccio scrivere con onclick
scrivi il testo direttamente dentro il tag
e </p>
cioè
testo di default</p>
al primo innerHTML il testo verrà sostituito.