Salve a tutti,
non riesco a far si che javascript riconosca i tags interni a una pagina html. Io ho il seguente codice:
codice:
<head>
<script type="text/javascript" language="javascript">
<!--
function change_background(this_obj) {
  this_obj.style.background = "#ededed";
  this_obj.style.width = "800px";
}
function rechange_background(this_obj) {
  this_obj.style.background = "#fff";
  this_obj.style.width = "100%";
}
-->
</script>
</head>

<body>

800x600px</p>

reset</p>
<div onmouseout="rechange_background(this)" onmouseover="change_background(this)" style="background-color:#fff; width:100%;">cambio forma e colore del div</div>
</body>
Non riesco a spiegare a quei link di influenzare lo style del tag <div>.

Superato questo problema vorrei riuscire a scrivere una funzione più generale, per cui una funzione javascript letti i vari tags della pagina, individuasse tramite una condizione if l'elemento html che mi serve modificare. Per i forms uso una funzione tipo la seguente.. che vi invio, ne vorrei una che lo facesse per un tag generico come i tag div o i table ecc..:
codice:
function trovaElementi () { // creo una funzione che cerca gli elementi dei form
    elemento_radio = new Array();
    var count = 0;

for(var a = 0; a < document.forms.length; a++) {
              // appena trova un form lo definisco come nome_form
              if (document.forms[a].name == 'form') {nome_form = document.forms[a] ;}
        // passo a cercare gli elementi del form individuato
        findelements = document.forms[a] ;
        for(var e = 0; e < findelements.elements.length; e++){
            // appena trova degli elementi li definisce
            if (findelements.elements[e].type == 'textarea') {elemento_testoarea = findelements.elements[e];}
            if (findelements.elements[e].type == 'radio') {elemento_radio[count] = findelements.elements[e]; count++;}

alert ('Form '+a+'\nNome: '+document.forms[a].name+'\nTipo: '+document.forms[a].method+'\nelemento '+e+'\nNome: '+findelements.elements[e].name+'\nTipo: '+findelements.elements[e].type)
        }
    }
}
Qualcuno riesce a indirizzarmi? Di solito con qualche dritta poi riesco a scrivermi il codice da solo.
In pratica mi servirebbe qualche oggetto del tipo document.tags[a].name
Spero di essermi spiegato
Grazie a tutti.