Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

e-mail che si moltiplica - virus su server?

Venerdì mattina un dipendente ha inviato, con il suo account di posta, un messaggio a un centinaio di indirizzi digitandoli nel campo "A:" e richiedendo la conferma di lettura.

Da allora le caselle postali dei destinatari del messaggio e la casella postale del mio dipendente, sono invase da e-mail: i destinatari hanno ricevuto ad oggi oltre le 50 copie di quel messaggio mentre il mittente riceve moltissimi messaggi del tipo "failure notice" o "Delivery Status Notification (Failure)".

Gli altri account di posta che si appoggiano sullo stesso sever non danno problemi e pure l'account di questo dipendente invia correttamente nuovi messaggi.

DOMANDA:
    - può essere un virus sul server di posta?
    - come posso interrompere questa duplicazione?

Grazie infinite a chi può aiutarmi.

Più che virus è probabile che si tratti di un worm mass-mailer. Questi worm non hanno bisogno di appoggiarsi a server SMTP, perchè possiedono nel loro codice un implementazione per il protocollo SMTP. Quindi non dipende dal server. Il testo ed il subject della mail sono sempre gli stessi? ciao

Utente di HTML.it
    Non saprei! Il testo é stato rimaneggiato varie volte da un'altro dipendente prima di essere passato a questi ed essere spedito.
    Posso interrompere il flusso di e-mail?
    Che tipo di provvedimenti dovrei prendere per non incorrere in questo problema in fururo?
    Grazie
    :master:

Il tuo dipendente ha mandato una mail a 100 indirizzi diversi ed ha ricevuto 50 avvisi di mancata ricezione o di errore in ricezione. ti chiedo scusa per l'errata interpretazione: nel tuo caso si tratta solo di problemi di spedizione postale. nulla a che vedere con i worm. il problema è limitato e si esaurito con questo inconveniente.

Permessi di invio