Ciao a tutti,
ho il contratto ADSL in oggetto ed un dubbio forte: è normale che ad ogni nuova connessione il mio ip cambi?
Grazie.
Ciao a tutti,
ho il contratto ADSL in oggetto ed un dubbio forte: è normale che ad ogni nuova connessione il mio ip cambi?
Grazie.
Certo, l'ip è dinamico, cambia ogni volta che ti riconnetti.
si è normalissimo
![]()
TUTTOINCLUSO 8 MEGA PING 20 - AMD 64X2 5200 - ASROCK - RAM 4 GIGA - MAST.DVD PIONEER - HD 500GB SATA + HD 250GB + HD 80GB SATA - XP S.P.3 -FIREFOX -ATI256DDR 9550-NETGEAR DG834 WIRELESS
Ma è una cosa che capita solo con questa offerta o è lo standard?
moltissimi abbonamenti ( libero , alice , tiscali e molti altri ) prevedono l'ip dinamico , quindi è normale che cambi.Originariamente inviato da supergeniux
Ma è una cosa che capita solo con questa offerta o è lo standard?
l'ip statico serve per usi particolari ( server web , ecc. )
![]()
Se vuoi un ip statico di solito lo devi pagare, non so se con alice puoi comprarlo però, altri provider lo propongono come opzione alla fornitura del servizio adsl.
Cmq credo che se nel router imposti un indirizzo ip di alice, a patto che sia disponibile al momento in cui ti connetti, hai la possibilità teorica di avere un ip statico. In ogni caso è difficile trovare lo stesso ip disponibile per molto tempo.
Ciao
Sarà che ricordo male, sarà che mi confondo con la linea aziendale che abbiamo in ufficio ma io ricordo che anche per l'utenza domestica era disponibile un ip statico![]()
per l'utenza domestica è disponibile sia con IP dinamico che statico , ma dipende dal tipo di offerta che ti vende l'ISP .Originariamente inviato da supergeniux
Sarà che ricordo male, sarà che mi confondo con la linea aziendale che abbiamo in ufficio ma io ricordo che anche per l'utenza domestica era disponibile un ip statico![]()
![]()