Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

[WinXP] Schermata blu e avvio immagine disco

Ciao a tutti,
    da qualche mese mi capita di visualizzare un messaggio di winxp con schermata blu che mi avverte di un errore, e nella stessa pagina viene effettuato anche il salvataggio dell'immagine dell'HD. Non è la classica schermata blu di windows stile win98 ma è qualcosa di differente. Ogni volta che viene presentata quella schermata devo riavviare agendo direttamente sul reset del case.

Secondo voi il problema deriva da windows oppure è a livello hardware? Da poco ho effettuato la reinstallazione del SO pensando che il problema derivasse da questo ma diverse volte mi si è ripresentato ancora l'errore. Il PC ha già qualche anno ed è un AMD da 2GHz; molte volte sta accesso anche di notte e non vorrei che sia il processore che scaldando troppo manda in crash la macchina. Il fatto è che a volte si presenta anche solo dopo qualche ora di attività.

Qualche suggerimento?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se il problema si è riproposto anche dopo la formattazione e la reinstallazione al 90% è un problema Hw...sarebbe utile sapere il messaggio che ti da quando si presenta l'errore.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Il messaggio è una ppardella di roba tra stack e numeri vari. Appena si ripresenta vedrò cosa posso fare dato che non ho la possibilità di fare uno stamp del video. Credo anche io che riguardi l'HDW ma non ho idea da cosa derivi, se non per la temperatura del processore.

Rimanete in attesa, tanto non dovrete aspettare a lungo.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio