Ciao a tutti,
dovrei visualizzare un campo che ho nel recordset, però ho bisogno di visualizzare sempre e comunque una stringa di 20 caratteri,anche se il campo è lungo 4, come faccio?
grazie a tutti
Ciao a tutti,
dovrei visualizzare un campo che ho nel recordset, però ho bisogno di visualizzare sempre e comunque una stringa di 20 caratteri,anche se il campo è lungo 4, come faccio?
grazie a tutti
okkei, :-)
ma chiedevo se c'era una funzione che già imposta la mia stringa a 20
:rollo:Originariamente inviato da oregon
Aggiungi 16 spazi ...
codice:Dim str As String * 20
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
già provato, ma nel momento in cui la visualizzo, nn mi occupa 20 spazi, ma la lunghezza della stringa
Ci fai vedere il codice che usi ... ?
Per favore, usa titoli più significativi e sintetizza il problema oltre ad indicare il linguaggio.Originariamente inviato da mistersuperstar
[vb 6]
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
codice:If Len(TuaStringa) < 20 Then TuaStringa = TuaStringa & Space(20 - Len(TuaStringa))
Oppure
codice:Dim a As String a = Space$(20) LSet a = "CIAO"
codice:Public Function PadL(s As Variant, n As Integer) As String ' Allinea a sinistra ' INPUT: variant: stringa da riempire ' integer: totale lunghezza stringa ' ESEMPIO: PadL("Pippo", 10) = "Pippo " s = CStr(s) If Len(s) >= n Then PadL = Left$(s, n) Else PadL = s & Space(n - Len(s)) End If End Function Public Function PadR(s As Variant, n As Integer) As String ' Allinea a destra ' INPUT: variant: stringa da riempire ' integer: totale lunghezza stringa ' ESEMPIO: PadR("Pippo", 10) = " Pippo" s = CStr(s) If Len(s) >= n Then PadR = Left$(s, n) Else PadR = Space(n - Len(s)) & s End If End Function Public Function PadC(s As Variant, n As Integer) As String ' Allinea a sinistra ' INPUT: variant: stringa da riempire ' integer: totale lunghezza stringa ' ESEMPIO: PadC("Pippo", 10) = " Pippo " ' s = CStr(s) If Len(s) >= n Then PadC = Left$(s, n) Else If (n - Len(s)) Mod 2 = 0 Then PadC = Space((n - Len(s)) \ 2) & s & Space((n - Len(s)) \ 2) Else PadC = Space((n - Len(s)) \ 2) & s & Space((n - Len(s)) \ 2) & " " End If End If End Function
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te