Già da tempo ho installato Spybot Search & Destroy, ma non mi sodisfa la funzione "immunizza" a me non immunizza un bel niente, ricevo spy e malware lo stesso. com'è sta cosa?
Già da tempo ho installato Spybot Search & Destroy, ma non mi sodisfa la funzione "immunizza" a me non immunizza un bel niente, ricevo spy e malware lo stesso. com'è sta cosa?
Direttamente dalla guida di Spybot S&D
Immunizzazione Search & Destroy
Ad iniziare dalla versione 1.2, Spybot-S&D ti consente di immunizzare il computer nei confronti di alcuni spyware. Correntemente presenta tre diversi tipi di immunizzazione:
Immunizzazione permanente per Internet Explorer
L'immunizzazione permanente lavora su alcune opzioni di controllo di Internet Explorer che in parte sono visibili nella sua interfaccia e in parte sono nascoste solo nel registro. Funziona aggiungendo all'area dei Siti con restrizioni i domini noti per contenuti nocivi, bloccando in tal modo l'installazione di codice eseguibile da tali pagine; aggiunge anche opzioni di bloccaggio per ID di codice eseguibile nocivo ed imposta i cookie traccianti noti per non essere accettati da Internet Explorer.
In breve: modifica Internet Explorer, tramite canali ufficiali, per bloccare moltissimo materiale nocivo noto a Spybot-S&D.
Utilità di blocco dei download nocivi, in esecuzione permanente, per Internet Explorer
Rappresenta un secondo livello di protezione per IE. Mentre l'Immunizzazione Permanente blocca i programmi d'installazione secondo i rispettivi ID ActiveX, questa blocca qualsiasi altra cosa che potrebbe giungere attraverso differenti canali.
Puoi vedere un elenco di programmi d'installazione bloccati nella sezione Utilità / Resident.
Immunizzazione permanente per Opera
Questo elenco mostra tutti i profili di Opera e quanti plugin, noti a Spybot-S&D come nocivi, risultano già bloccati in ogni profilo. Per impostare la protezione totale, è sufficiente attivare la casella di controllo del profilo prescelto. Per rimuoverla, disattivare tale casella.
Attualmente non ci sono molti plugin di Opera, tentare di installarne alcuni può bloccare il browser ed il supporto ActiveX per Opera è disponibile solo come software beta di terzi. Pertanto intendi questa funzione come precauzione contro futuri abusi di Opera tramite spyware.
Tale funzionalità viene visualizzata (sicuramente) solo se hai Opera installato nel sistema!
ma io uso firefox...
dove si trovano le caselle?