Sentite questa storia: mi scade l'abbonamento al firewall e antivirus Norton a giugno. Siccome su quel pc lavoro e l'unico sito al quale mi collego è proprio Html.it (non vi apro la posta, non faccio nessun'altra navigazione, ecc) non mi ero preoccupato più di tanto.
Di quando in quando compariva la finestra del Norton che mi invitava a rinnovare l'abbonamento. Io cliccavo su "rinnova più avanti".
Qualche giorno fa invece, mentre ero collegato qui sul forum, parte la connessione automatica al sito Symantec (mi pare si chiami Lucomservice o una cosa del genere), vedo che scarica qualcosa nel mio hard disk che si mette a lavorare all'impazzata per pochi secondi, la connessione poi termina e immediatamente il pc si spegne. Il rapporto causa-effetto tra connessione, scarico e spegnimento è evidente. Il pc non aveva mai avuto problemi di alcun tipo.
Allora tento di riavviare, ma appena carico il s.o. e appare lo sfondo del desktop, ecco che si rispenge e riparte dallo scandisk, e così all'infinito. Ho provato in ogni modo, ma non ci sono soluzioni. Dal dos non riesce a rispondere al ripristino dell'ultima configurazione esistente del registro di windows, non posso farlo partire dal cd di windows perchè non legge la periferica, ecc. Che ne pensate? Cosa mi consigliate? In pratica parte solo in modalità provvisoria con esclusione di tutte le periferiche, compreso il modem. Grazie.
Ah, il s.o. è W98.