Dovendo fare un sito html+flash sto cercando una soluzione per risolvere il problema delle dimensioni. Mi spiego: calcolando che il sito dovrà essere ottimizzato sia per 800X600 che per 1024X768 ho studiato 2 ipotesi nessuna delle quali mi soddisfa appieno:
1) utilizzare una pagina html vuota e far aprire in automatico una popup colfile flash: ha il vantaggio che finestra che si apre potrà essere più piccola senza dare un senso di scaitteria in 1024X768 grazie alla finestra grande sotto, ma ha il contro che un qualsiasi popup killer insieme alle popup i uccide anche il sito
2) incorporare al solito il filmato flash in una pagina html studiata per 800X600 ma che, in caso di risoluzioni maggiori lascia sui lati il famigliare sfondo: ha come contro che l'inserto flash ne esce un pò sminuito e poco attraente con risoluzioni alte
3) incorporare nel file flash uno script che fa un check della risoluzioni dal browser e si adatta di conseguenze: i vantaggi sarebbero enormi perchè ovviamente avrei una sorte di filmato flash elastico ma vedo anche molti rischi , un pò perchè non sono sicuro che questi script funzionino con tutti i browser, un pò perchè questa opzione attuerebbe una sorta di redirect che, come ben noto, viene penalizzata dai motori di ricerca, un pò perchè comunque bisognerebbe armonizzare la variazioni di dimensione del file flash con quella del contenente html.
Voi cosa mi consigliate ? ci sono soluzioni più semplici di cui non ho tenuto conto ?
Grazie!![]()