Su un mio sitarello do la possibilità ai miei utenti di inserire file e realizzare le loro paginette web, solo che volevo dare loro la possibilità di uploadare anche file php, ma mi sono trovato di fronte a un problema:
ma se uploadassero file php in grado di danneggiare la mia homepage?
quindi mi servirebbe un sistema in php o in htaccess che risolva il problema in uno di questi modi:
1- blocchi eventuali comandi come quelli per ottenere la path generale del server in modo che lo script non possa ottenere la locazione di altre cartelle
2-limitare il funzionamento degli script nella cartella in cui si trovano
3-"nasconda" al php alcune cartelle da me scelte...
ricordatevi che i miei utenti utilizzano uno script php per l'upload di file, quindi potrei tranquillamente far leggere a questo script il contenuto del file php da uploadare e al riconoscimento di alcuni precisi comandi intervenire bloccando l'upload, solo che mi servirebbe una lista completa di comandi che potrebbero favorire l'uso di directory diverse da quelle di destinazione (naturalmente si intende a retroso, se un utente crea una sua cartelal nel suo spazio la può usare tranquillamente) poichè penso di non conoscerli tutti.
Grazie anticipatamente