Ciao, mi sono appena abbonato a Libero Flat (4 mb, 24 ore su 24 a 19 €) e la connessione è stata attivata un paio di giorni fa, ma è lentissima.
L'ho misurata con lo speedometer e non sono mai andato oltre i 250 kbps, mentre a casa di un mio amico, con Alice Flat a 1,2 mb arrivava a 1.500 kbps ed oltre.
Premetto che:
- ho un PC relativamente vecchio, un 900 mhz con 256 MB RAM, ma quello del mio amico è un 800 mhz ma con 512 MB RAM.
- il modem ADSL che ho adesso è lo stesso che avevo l'anno scorso, quando l'ADSL andava ancora a 640 KB.
Al mio amico il modem è stato sostituito con uno che potesse supportare l'ADSL a 4 MB, mentre a me l'operatore mi ha detto che non era necessario sostituirlo.
- il test speedometer l'ho fatto senza nessun download o upload in corso.
- uso e aggiorno regolarmente Panda Antivirus, Spybot e Lavasoft Ad-Aware SE.
- la connessione mi è stata tolta per qualche giorno prima di riattivarla con il nuovo abbonamento.
Visto è considerato che gli operatori di Wind/Infostrada non mi hanno saputo aiutare, volevo chiedere se qualcuno avesse lo stesso problema e se è riuscito a risolverlo... :master:

, mentre a casa di un mio amico, con Alice Flat a 1,2 mb arrivava a 1.500 kbps ed oltre.
Rispondi quotando