Ciao a tutti m isn iscritto su questo forum xkè "prima di fare una cazzata" meglio consultarmi con un pò tutto il web e specialmente dei servizi Skydsl e Fastweb
Allora il quesito a cui rispondermi è il seguente e immagino sarà molto difficile visto le risp dagli operatori di sky (allarmanti) e quelle di skydsl (confortanti)
Ho preso l'adsl da 6mbips di fastweb e con mio rancore e prove tecniche ho scoperto che non ho la possibilita' certa e GARANTITA di arrivare ai famosi 6Mbips xkè troppo distante dalla centrale FW e quindi con dispersione del segnale allucinante... insomma CERTIFICATI E GARANTITI SONO 1 Mibps e mezzo al max....
Informandovi molto attentamente sul web ho notato che esiste l'altra connessione a banda larga, quella satellitare...insomma ho deciso fra tanti operatori sat di scegliere SKYdsl che mi sembra ottimo come caso in quanto qualità e consumo sono rapportati ottimamente alla spesa...
bene la cosa che oramai si sa e che per utilizzare un servizio del genere bisogna avere cmq una connessione (che sia analogica o isdn o umts o gprs) per la trasmissione in upstream e quindi poi permettere di rivere in downstream con la parabola
Il fatto è ke il mio palazzo e specialmente la mia casa non ha la linea telecom e quindi attualmente è appoggiata solo da fastweb... bene ora ci sarà la mia domanda di recesso e quindi mi sarà proposto sicuramente di utilizzare cmq il servizio fastweb ma senza dsl ..solo con un servizio denominato VOIP... che cmq mi permetterebbe di connettermi in internet....un ip vero e proprio...(14 euro al mese)
BENE QUI STA LA MIA DOMANDA...
E' POSSIBILE CHE LA CONNESSIONE CHE UTILIZZEREI CON IL SERVIZIO VOIP ( ovvero a multibanda overip,per intenderci quella di fastweb, con un modem 56Kb impostato a 9.8 kbps) ... è possibile che la parabola di skydsl funzioni e quindi riceva alla velocità massima di 14.000 kibit/s..(8 MB al secondo!!!!)
C'è QUALCUNO CHE HA MAI SENTITO PARLARE DI UNA COSA DEL GENERE ED E' STATA GIA' VERIFICATA?
con servizi gprs come vodafone tim wind e tre andre a spendere una cifra di attivazione + un tot di cent al minuto per kb scaricato!(assurdo!!)
VI PREGO RISP IN TANTI...NON HO VOGLIA DI TROVARMI CON UN KIT DELLA MADONNA E PARABOLA E INCLUSA E APPICCICARMELA AL........
Grazie a tutti x l'attenzione
Alessandro