Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB6] Collegarsi alle pagine WEB

BuonaSera,
    mi servirebbe un aiuto con Visual Basic 6, sono alle prime armi. Se qualcuno così gentile mi possa aiutare.....
    Vorrei fare un programmino che si collega a un indirizzo Web, ricava il codice HTML, cerca tutti link nella pagina e si collega a ogniuna di loro per verificare se quel link è coretto. Se è coretto deve inserirlo in un file di testo, invece se non è coretto deve inserlo in un altro file.

Però non riesco a collegarmi alle pagine web..
    Mi potete aiutare facendo qualche esempio di codice che si connette a una pagina web?

Grazie in anticipo....

Andriy

Utente di HTML.it
    Ciao, cosa intendi con la frase:

"si connette a una pagina web" ?

Se vuoi forse aprire il browser predefinito con una pagina web particolare da un tuo programma, in questo caso posso aiutarti: ho a portata di mano del codice che funziona molto bene....
    Fammi sapere
    Ste

Utente di HTML.it
    dovrebbe andare bene MSHTML per il tuo caso, ha un metodo, createDocumentFromUrl al quale passi appunto un url e tira giù la pagina, a quel punto tramite il DOM recuperi i link.

Da Win2000 SP3, quindi WinXP ecc., hai a disposizione il componente WinHTTP per le richieste HTTP, piuttosto semplice sul sito microsoft puoi scaricare l'SDK se ti occorre documentazione ma basta il visualizzatore di oggetti per capirne il funzionamento. Tramite questo componente inoltri le richieste verso le url recuperate e controlli lo stato, puo' essere 200 OK o penso 3xx se viene effettuato un redirect verso altra url.

Tutto questo se il sito non richiede qualcosa di "particolare", parametri tramite POST, set di Cookie, invio in header ad esempio di user-agent o referer... a quel punto fai prima con una finestra Internet Explorer nascosta a recuperare la pagina e poi passi l'oggetto document all'MSHTML HtmlDocument.
    Ans.

grazie del aiuto, domani provo a fare un può perché ora è un può tardi e vado a dormire. Vi faccio sapere..

ANS mi poi fare un esempio di connessione a una pagina tramite MSHTML.. Se hai tempo. Grazie

Permessi di invio