Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Configurazione PC max. 400 EUR

salve a tutti. COn un budget di massimo 400 EUR che componenti del pc prendereste??
    Tenendo conto che è un pc che servirà principalmente per giocare, requisiti che ritengo essenziali sono : 1gb di memoria ram e scheda video da 128mb non integrata nella scheda madre. Per il resto anche un P4 2.8 (oppure un amd di egual valore) andrebbe bene e come scheda madre, dato il prezzo, mi orienterei su una AsRock.
    Grazie

Athlon 64 S939 Box Venice 3000+ - 145
    GeForce 6600GT 128mb DDR3 HDTV Dual DVI - 137
    K8NF4G-SATA2 - 59
    DDR400 1024Mb - 99

TOT 440

tieni conto che però non è solo la scheda video e la ram che fanno, ma un buon pacchetto pc completo. se prendi una mb troppo scedente poi è come se non sfruttasse appieno le potenzialità
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

allora mi son fatto fare questo preventivo:

CPU AMD Sempron 2500+
    Scheda Madre Asus k8S
    Ram 512MB DDR 400 Mhz
    HD Maxtor 80gb 7200RPM
    Sk Video Ati Radeon 9250 128MB
    Sk Audio On Board
    case Atx Midi400W
    Scheda di Rete 10/100 MB on board
    masterizzatore dvd LG DL 16x

totale 390 EUR.
    Che ne pensate??
    grazie

Originariamente inviato da motogpdesmo16

CPU AMD Sempron 2500+
    Scheda Madre Asus k8S
    Ram 512MB DDR 400 Mhz
    HD Maxtor 80gb 7200RPM
    Sk Audio On Board
    case Atx Midi400W

totale 390 EUR.
    Che ne pensate??
    grazie
    ah!!!...ma 400 euro tutto tutto...non solo i componenti principali...

mah guarda ad occhio direi comunque che se vuoi fare un pc per giocare mi sembra un po' poco come configurazione. ci sono da tempo giochi che richiedono minimo ati o geforce molto più performanti.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

CPU AMD Sempron 2500+
    Scheda Madre Asus k8S
    Ram 512MB DDR 400 Mhz
    HD Maxtor 80gb 7200RPM
    Sk Audio On Board
    case Atx Midi400W

totale 390 EUR.
    Che ne pensate??
    grazie
    Se vuoi giocare (e lo vuoi fare in prospettiva futura) la scheda video non va assolutamente bene (a meno che non ti vada a genio l'idea di giocare in 640x480 con i dettagli al minimo). Il processore è proprio il minimo indispensabile ed anche qua si può fare lo stesso discorso che si è fatto per la scheda video...
    Io fossi in te aspetterei qualche mese mettendomi da parte almeno un 200€ in più di budget...

AMD Athlon 64 3000+ Venice soket 939
    AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939
    2x DIMM DDR-400 PC3200 512Mb.
    Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E
    HD MAXTOR DiamondMax SATA 80Gb.
    Cabinet AG37P middle tower ATX 400watt
    Masterizzatore DVD +/- R/ LG 4167B 16X 8.5Gb.
    Scheda audio integrata
    Scheda di rete integrata

Con questo preventivo stai sui 600€ e per giocare è più che dignitoso...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

tenendo conto che è alla figlia di un collega di mio padre che ha sui 7-8 anni, suppongo che non si metta a fare giochi di tipo far cry o unreal ecc ecc.
    Penso sia un pc adeguato e un budget adeguato a quello che deve fare la piccola. Non trovate??

p.s.: a chi mi consigliava di mettere da parte altri 200€...se fosse stato per me il pc, avrei certamente aspettato tempi migliori economici e avrei acquistato il pc con i fiocchi...

comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.

Se avessi saputo che il target era quello avrei dato suggerimenti diversi... Sorry
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

tenendo conto che è alla figlia di un collega di mio padre che ha sui 7-8 anni, suppongo che non si metta a fare giochi di tipo far cry o unreal ecc ecc.
    Penso sia un pc adeguato e un budget adeguato a quello che deve fare la piccola. Non trovate??

p.s.: a chi mi consigliava di mettere da parte altri 200€...se fosse stato per me il pc, avrei certamente aspettato tempi migliori economici e avrei acquistato il pc con i fiocchi...

comunque grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
    e dillo prima allora

TheProjectMind®

effettivamente avevo dimenticato di specificare questo.
    L'utilizzo sarà dunque prettamente casalingo (guardare dvd, internet, qualche giochino, masterizzazione di dvd sempre se ne è capace eccetera) pertanto ritengo che quella configurazione vada più che bene.

Permessi di invio