Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

rapporto tra grafico e programmatore

Secondo voi cosa dovrei rispondere a una grafica che mi chiede di fare i titoli come immagine invece che testo perchè sennò qualcuno potrebbe ingrandirli rovinandogli la grafica ??
    E per fortuna che è una che se ne intende... Bah!

E' sempre così drammatica la situazione quando un grafico/a e programmatore devono lavorare allo stesso progetto ?
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Interesante questo post!
    Io non ho la risposta definitiva, in quanto il conflitto tra grafici e programmatori ci sarà sempre, bisogna trovare il giusto compromesso!

Sarebbe interessante sapere il parere degli altri, in particolare quando si deve sacrificare il programmatore e quando il grafico!

io di solito risolvo così:
    codice:
    <h1 class="benvenuto"><span>Benvenuto</span></h1>
    e assegno nel css di h1.benvenuto il background con l'immagine e le misure width e height dell'immagine, e a h1 span la proprietà display:hidden; in questo modo siamo contenti tutti

In effetti credo che farò così, è la soluzione migliore...
    Però mi da fastidio che qualcuno si permetta di limitare di proposito una funzione così importante.. Cioè andasse a fare i volantini se non vuole che gli utenti "gli rovinino" la grafica...

Vabbè 'azzi loro
    F. Nietzsche

Dimenticavo la ciliegina sulla torta: trattandosi di un sito di e-commerce, e quindi con la necessità di schede diverse x ogni prodotto, costei ha proposto di salvare per ognuno di essi un'immagine con il titolo da usare...

Ma con che gente mi tocca lavorare...
    F. Nietzsche

speriamo almeno che paghi bene... :maLOL:

C'è un mio collega di questo forum che ultimamente ha avuto gli stessi "problemi". Io credo che bisognerebbe venirsi incontro. voi che ne dite?

Infatti ci verremo incontro... Lei magari avrebbe fatto un unico gigantesco JPG.. Io avrei usato solo testo ovunque...

Originariamente inviato da pugia
    speriamo almeno che paghi bene... :maLOL:
    Direi di si
    F. Nietzsche

mah... scusa il grafico progetta la grafica e non si deve interessare di come questa viene utilizzata, sennò fa il tuo lavoro e giustamente ti girano...

eh no, oggi è tutto basato sulla grafica, quindi i grafici sono dei ex machina.

Permessi di invio