Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

Solaris su server di develop

Buongiorno, ho letto alcuni thread su solaris, uno in particolare è sfociato in una polemica sul fatto che quello che si fa con Solaris lo si può fare tranquillamente con linux e meglio.

Desidererei che questa discussione non mettesse a confronto linux e solaris perchè non è questo l'obbiettivo.

Mi chiedevo semplicemente se solaris per i386 sia equiparabile a quello su processori sparc, e cioè se posso simulare una macchina sparc su un i386, in modo da installare un'ambiente di test identico a quelli su cui mi troverò a lavorare.

Inoltre mi farebbe piacere avere considerazioni costruttive da chi l'ha già installato, le difficoltà e tutto il resto...

Su questo server dovrei installare tomcat+oracle, del desktop non me ne frega nulla....

Grazie, ciao

Utente bannato
    Mi chiedevo semplicemente se solaris per i386 sia equiparabile a quello su processori sparc, e cioè se posso simulare una macchina sparc su un i386, in modo da installare un'ambiente di test identico a quelli su cui mi troverò a lavorare.
    da un punto di vista prestazionale sicuramente no..... se invece parli di "ambiente" si.

Su questo server dovrei installare tomcat+oracle, del desktop non me ne frega nulla....
    di solito in produzione per due servizi cosi' si usano due macchine distinte.... pero' se ti trovi nella situazione di poter scegliere la piattaforma, con oracle per fare dei test seri di prestazioni, fai meno fatica a simulare situazioni reali di produzione usando una redhat enterprise come oscent, white box, ecc che e' certificata con oracle.

io l'ho provata e il mio pensiero e' che difficilmente una sala server di un cliente avra' una sun mono processore e poter fare test in locale ricreando la situazione con x86 non e' valido.

Parlo e mi soffermo sulle prestazioni perche' da un punto di vista di sviluppo se fai una jsp che fa query su oracle, su qualunque piattaforma sei non cambia niente.

Personalmente dovessi progettare farei una macchina tomcat su freebsd e un oscent per oracle

Permessi di invio