body{font:100.01% Arial,sans-serif}
C'è qualche motivo particolare per cui si scrive 100.01% invece di 100% ?
body{font:100.01% Arial,sans-serif}
C'è qualche motivo particolare per cui si scrive 100.01% invece di 100% ?
io scrivo 100% di solito...![]()
pure io!Originariamente inviato da pugia
io scrivo 100% di solito...![]()
![]()
Azzardo un'ipotesi: forse è per via di qualche bug in qualche browser (IE di sicuro) però non ho mai avuto problemi.
In ogni caso io ho notato delle leggere differenze tra IE e FF. esempio: l'equivalente di un font a 12px con IE è tra 72 e 78%, con FF tra 73 e 78% (con impostazione globale al 100%). basta sceglierne una in mezzo (io uso 76)!
ah ma vi siete già scordati le guide![]()
http://pro.html.it/articoli/id_560/idcat_8/pro.html
"La soluzione alternativa al dimensionamento in pixel è l'uso delle misure percentuali: le più diffuse sono 76% (circa 12 pixel con dimensione del testo media) e 100.01% (16 pixel con testo medio). "
![]()
![]()
io da brava ignorante questo fatto nn lo sapevo proprio e m sn sempre limitata a scrivere 100%![]()
certo, ma lì mica è spiegato perché si usa 100.01% e non 100%, che differenza fa quello 0.01%, tu me lo sai spiegare?Originariamente inviato da andrea.paiola
ah ma vi siete già scordati le guide![]()
http://pro.html.it/articoli/id_560/idcat_8/pro.html
"La soluzione alternativa al dimensionamento in pixel è l'uso delle misure percentuali: le più diffuse sono 76% (circa 12 pixel con dimensione del testo media) e 100.01% (16 pixel con testo medio). "
![]()
![]()
boh infatti a cosa servira quello 0.01 in più....
Mister del web
ricordo vagamente di aver letto qualcosa in proposito tempo fa:
con 100.01% si evita un bug di alcuni IE (quello installato di default con XP home edition?) che renderizzano in maniera illegibile il comunissimo verdana
allora c'avevo azzeccato!Originariamente inviato da Xinod
ricordo vagamente di aver letto qualcosa in proposito tempo fa:
con 100.01% si evita un bug di alcuni IE (quello installato di default con XP home edition?) che renderizzano in maniera illegibile il comunissimo verdana![]()