Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Backup di Windows: cosa fa?

Ciao a tutti,
    mi è venuto un dubbio amletico che però devo sapere.
    Il backup di windows cosa fa sostanzialmente? A parte backuppare file e cartelle varie, se seleziono il backup di un'intera unità viene incluso anche la configurazione di reti e settaggi vari di windows nonchè gli aggiornamenti del SO effettuati fino a quel momento?

Per intenderci, è una sorta di immagine disco come può essere creata con Ghost?

Se ad esempio dovesse andare alle cozze windows per qualsiasi problema di configurazione o altro, facendo il restore del file di backup (".qic") il problema si sistemerebbe oppure no?

So che i dischi ripristino venduti dai vari distributori di PC, altro non sono che immagini del disco "vergine" così come venduto al cliente, nudo e crudo. Il backup di windows è simile o molto più blando?

Devo valutare la sicurezza di questo sistema per un progetto che sto analizzando.

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

Grazie ma non mi ha detto molto. Posso solo intuire che il Backup di windows faccia solo la copia dell'unità e non del SO, confermi?

A me serve la copia dell'intero disco, configurazioni comprese. Credo che a questo punto l'unica scelta è Ghost. Il problema è che devo progettare tutta la parte informatica di due uffici ed essendo abbastanza lontani dalla mia sede mi servirebbe una progettazione completa e sicura in modo che se dovesse capitare qualche problema, non devo perderci una giornata solo per risolverlo.

Va bhe, scoccia parecchio il fatto di pagare un fracco di licenze (e non a buon prezzo) per un programma che userei una volta o due all'anno per un'unico scopo. Mi sembra una presa in giro.

Una curiosità: una volta che creo l'immagine dell'HD e lo copio su un DVD, per poterlo utilizzare come ripristino devo comunque avere il Ghost instalato sull'HD oppure si può creare una sorta di disco ripristino autoinstallante? Credo la prima ma vorrei conferma.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Una fonte che ho interpellato però mi ha detto che il backup di windows memorizza anche le impostazioni di sistema.

Quindi, chi mi conferma o smentisce? Non ci sto capendo più una mazza.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da colde
    Una fonte che ho interpellato però mi ha detto che il backup di windows memorizza anche le impostazioni di sistema.

Quindi, chi mi conferma o smentisce? Non ci sto capendo più una mazza.
    sul backup di windows non saprei, anche se confermo che alcune fonti dicono che sia come ghost. ma non l'ho so per esperienza diretta.

prova a usare acronis true image: lo scarichi dal loro sito. è in prova per un certo numero di giorni sufficenti per fare quello che devi fare.
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    ci sono anche una marea di programmi che fanno quello che ti serve sotto linux.
    Puoi scaricarti un LIVE CD tipo Knoppix e fare tutte le prove che vuoi in modo completamente gratuito e legale.
    Uno su tutti : PartImage

Ciao
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

Originariamente inviato da flygigi
    ci sono anche una marea di programmi che fanno quello che ti serve sotto linux.
    Puoi scaricarti un LIVE CD tipo Knoppix e fare tutte le prove che vuoi in modo completamente gratuito e legale.
    Uno su tutti : PartImage

Ciao
    Grazie ma mi sembra la strada più complessa e poco pratica, specialmente se devono metterci mano persone che si intendono poco di queste cose. Credo che rimarrò sul backup di windows valutando magari la possibilità di Ghost anche se ora la escludo.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio