Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Stampa su file pdf

Stampa su file pdf

Salve ragazzi, sono un neofita dell'html, ho un problema che credo si possa affrontare facilmente, ma non ne sono capace.
    ho una pagina realizzata in html, e vorrei poter dare la possibilità al visitatore del sito di stamparla in pdf.
    La pagina contiene un resoconto delle informazioni di registrazione al sito, quindi ci sono campi passati dalla servlet.

nel forum ci sono indicazioni già un po più avanzate e non riesco a metterle in pratica.

Ma non è possibile un semplice 'print screan' da passare a acrobat?
    Grazie a tutti.

Re: Stampa su file pdf

Originariamente inviato da malxcom_x
    ho una pagina realizzata in html, e vorrei poter dare la possibilità al visitatore del sito di stamparla in pdf.
    Ma per "stampare in pdf" intendi "salvarla sul computer in formato pdf" o proprio "stamparla su carta"?

Ciò che più mi serve e permettere all'utente di stampare la pagina, se per farlo deve passare dal salvataggio... bhe fa niente, anzi forse gli tornerà utile.
    Grazie.

Forse stai sbagliando strada. Tu vuoi che la pagina sia impaginata in modo diverso se stampata? Ti occorre un CSS print (cerca nel forum di CSS&XHTML): in questo modo non hai bisogno di generazione di file con formato differente, cosa oltretutto inutile in quanto ti occorre solo per lanciare la stampa.

Per darti un'idea, prova ad aprire questa pagina e fare un'anteprima di stampa:

- www.itgmarinoni.it/studenti/articolo.php?id=10

E' questo che ti serve?

purtroppo non c'è solo testo da stampare, ma anche alcune parti grafiche... poche cose tipo delle box colorate. La cosa più semplice sarebbe fare un 'print screen', ma non puoi dire all'utente se vuoi una stampa della pagina copiala ed incollala in paint

Provo a cercare i CSS come mi consigliavi.

Permessi di invio