Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

controlli sui campi di un form

ciao a tutti.

due domande:

come posso evitare che si faccia copia incolla in un campo del form di tipo text o textarea?

come posso evitare che nell'inserimento di una password non si scrivano gli asterischi o meglio ancora ne scriva più del dovuto per rendere più sicuro l'inserimento in un <input type=text>?

GRAZIE

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    1) Impossibile. perchè se anche disabiliti tastiera/mouse basta guardare il sorgente html e fare il copia e incolla da lì.

2) Per dare un limite superiore ai caratteri inseribili in un campo input devi usare l'attributo maxlength="numero"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

comunque ci sono sistemi in cui quando inserisci la password non ti scrive nulla nel campo di testo eppure la password viene inserita. Oppure alcuni sistemi permettono di non far corrispondere il numero di asterischi al numerno di caratteri della password.

Come sifa?

Utente di HTML.it
    Per scrivere piu` asterischi non saprei ...

Per non visualizzare gli asterischi, l'unico metodo che mi viene in mente e`:
    <input type="password" style="color:white; background:white;" ...>

Per quanto riguarda la sicurezza, ... se il PC non e` protetto, hai voglia renderlo sicuro: la password puo` rimanere nella cache o nel file delle password.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio