Buonasera, sono un nuovo iscritto, e per quanto abbia letto sul forum, volevo porre alcune domande per chiarirmi le idee. Dunque, avrei deciso di abbonarmi ad alice flat (vuoi anche per il costo abbastanza contenuto!), nonostante possa farlo anche con libero in ull (ma le vs dritte sui call center e casini vari mi hanno fatto desistere). Il mio problema è che non essendo molto pratico ho letto qualche risposta a proposito dei modem da utilizzare. Vorrei seguire il consiglio di prendere un dlink 800t, ma mi kiedo se per installarlo vi è la necessità di intervenire manualmente o se, insomma, basta "attaccare la spina"..Scusatemi per la banalità ma non sono molto pratico e soprattutto con "difficoltà motorie"...![]()
E poi mi domando se per caso ritornare ad utilizzare la connessione 56k (per necessità, in seguito a problemi con l'attivazione o altro che impedisca la connessione con l'adsl..)sia possibile e "facilmente" sostituendo il modem...???
Pensate che la mia scelta sia giusta? Che altro tipo di informazioni avete bisogno per darmi una mano?
Ringrazio tutti quelli che saranno cortesi nel rispondermi.
![]()